Menù
UltimissimoMinuto
Search

Una pista da percorrere con la famiglia ai laghi di Revine Lago

Natura Svago e divertimento Informazioni pratiche

giro di Revine lago e Tarzo - Il sentiero, largo e di terra battuta livellata e sistemata, percorre ad anello i laghi di Santa Maria e di Lago. Le deviazioni sono ben segnalate, la pendenza della strada è minima e ci conduce in ambienti selvaggi o altrimenti attrezzati, da esplorare e vivere. Pedaliamo su pontili e terrazze abitate da Salici piangenti, papere e germani.

(segue sotto al video)



L'acqua è balneabile e ci sfiorano le euforie dei ragazzi che si tuffano dalle pedane, poi la strada si apre tra le piantagioni di mais e boschetti fino ad aree attrezzate con giochi per tutte le età, barbecue, sedie e tavoli ombreggiati per passare una domenica di relax sugli ampi tappeti erbosi, che scendono fino alla staccionata. Sul canale delle barche tra i due laghi c'è la torretta panoramica dove si ammira la bellezza delle acque che offrono lo specchio alla cornice montana e studiare le specie di uccelli che lo abitano stagionalmente. Facendo una piccola deviazione proponiamo di pedalare fino a Tarzo dove affreschi abbelliscono, ancora di più, le pareti delle case.

Pubblicato il 25-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nelle Prealpi Trevigiane (prov. di Treviso)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto