Menù
UltimissimoMinuto
Search

In voce e chitarra a Orbetello e bagno alla spiaggia della Feniglia

Natura Cultura Svago e divertimento

Orbetello, spiaggia della Feniglia. - La città di entroterra che con un sistema complesso di terrapieni si è collegata ai porti sul Tirreno, ha un passato glorioso come Capitale dei Presidi, tutti i principali porti toscani contesi fino al Rinascimento dai potenti Signorotti, e come base degli idrovolanti, che dal 1928 al 1933 volarono fino alle Americhe. Fatalmente convivono ancora dentro le mura la struttura aereoportuale, la vecchia stazione ferroviaria e la polveriera Guzman che rifornì Garibaldi nel 1860 diretto con i mille verso nord.

(segue sotto al video)



L'architettura urbana con le antiche o barocche porte di accesso ha un aspetto surreale e letterario, tutto da scoprire. Corso Italia è la via centrale dove si affacciano negozi, botteghe artigiane, ristoranti e alberghi e dove le note di artisti di strada sorridono ai visitatori. A sud della laguna un lembo di terra, definito Tombolo della Giannella, è stato eletto Parco. Si può raggiungere anche tramite una pista ciclopedonale che arriva alla spiaggia, frequentata dai Caprioli e uccelli marittimi favoriti dalla fitta macchia mediterranea. Il mare è incontaminato e stesi al sole a rilassarci potremo ascoltare i richiami della fauna marina e lagunare.

Pubblicato il 26-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Maremma Grossetana (prov. di Grosseto)
in Maremma Laziale (prov. di Viterbo)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto