Menù
UltimissimoMinuto
Search

Un brindisi al Rifugio Chiavenna

Natura Svago e divertimento Informazioni pratiche Curiosità

Sentiero di Pizzo Stella - Il trekking parte dal parcheggio Fraciscio e raggiunge il Rifugio a 2044 m, percorrendo un dislivello di 610 m in circa due ore. La parte iniziale segue il corso d'acqua Rabbiosa che da il nome alla Valle. Il sentiero è ben tenuto e concilia la gradevolezza della salita, alla bellezza ambientale. Raggiunta la quota di 1600 m si guada il torrente e si comincia la ascesa più aspre in tornanti che saltano velocemente il livelli di quota.

(segue sotto al video)



Nei tratti ombrosi nevai persistenti si imprimono delle orme dei nostri passi, sicuri e consapevoli della meta. Le cime montuose innevate si fanno più vicine e danno la confidenza alla nostra capacità e determinazione. In cima alla salita il Rifugio, in via di apertura stagionale, ci accoglie con il Pizzo Stella alle spalle innevato e severo tra le nuvole di gelo. Un brindisi sulla terrazza, perché no, con la birra fredda che di contrasto nutre e dà energia. Nella conca adiacente è adagiato il lago di Angeloga dove è frequente vedere cavalli e mucche al pascolo. Bellissimo!

Pubblicato il 26-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Chiavenna (SO)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto