Menù
UltimissimoMinuto
Search

Natale di Luci

da mercoledì 8 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022
Comacchio Via Trepponti
Categoria evento: Svago

A Comacchio in provincia di Ferrara tante attività saranno proposte durante il periodo delle feste denominato “Natale di Luci” in programma dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi. Un’intera rassegna di spettacoli, allestimenti, attività itineranti, giochi e un particolare mercatino sviluppato sulle barche adiacenti i famosi canali della città.
Una veste insolita per presentare artigianato e prodotti tipici del periodo natalizio lungo una coreografia d’acqua che sarà il filo conduttore per gran parte delle iniziative.
Sarà la città del capitone e delle vongole nostrane a catalizzare l’attenzione dei buongustai che nel periodo più bello dell’anno la faranno d padrona nei tanti ristoranti del territorio per mostrare le peculiarità di un popolo che ha fatto della gastronomia una carta vincente dell’offerta turistica.
Saranno le scenografie di luci mentre le melodie di festa si libreranno nell’aria ad attrarre i visitatori lungo il percorso del centro storico che porterà i turisti a visionare i presepi collocati sotto le arcate dei famosi ponti. Tante composizioni realizzate dalle tante associazioni della città che partecipano alla stesura del ricco programma.
Anche gli spettacoli itineranti destinati ai bambini meritano una menzione, mentre veri e propri Villaggi di Natale saranno allestiti nelle località di Porto Garibaldi, Lido Estensi e San Giuseppe.
È un ricco programma che abbraccerà anche la giornata di Capodanno con fuochi d’artificio musicali che coloreranno il cielo dalle Valli, mentre la Cena di Gala consumata nell’ambiente storico della Manifattura dei Marinati di Comacchio andrà a scandagliare gli ultimi secondi di questo 2021. Prenotazioni e informazioni 0533/81302-311316.

Spazio per il divertimento con i burattini, immancabili per il sorriso dei più piccoli, visite guidate con la collaborazione del Gruppo FAI di Comacchio, ricorrenze religiose, musica, concerto gospel e l’immancabile befana che andrà a concludere un periodo di festa impegnativo e importante.
Tutte le iniziative sono presentate nello spazio dedicato www.nataleacomacchio.it e nell’omonimo spazio Facebook che ogni giorno documenterà queste informazioni.
Vi attendiamo al brindisi ben augurale dell’8 dicembre, che ufficializzerà la partenza di questo Natale di Luci 2021/2

IAT COMACCHIO tel. 0533 314154
Facebook #nataleacomacchio
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto