Menù
UltimissimoMinuto
Search

Dipingere con la luce: fiori. Workshop di fotografia da cellular

da domenica 12 febbraio 2023 a lunedì 12 febbraio 2023
Roma Via Giulio Tarra 64
Categoria evento: Corsi

SPECIALE SAN VALENTINO: vi piacerebbe regalare il workshop come gesto d’amore? Saremo felici di aiutarvi, basta che ci indichiate il nome e recapito email della persona destinataria, invieremo un voucher personalizzato, con la dedica che preferite o con una poesia floreale.

I fiori hanno mille significati: perché coglierli quando possiamo catturarli con la fotografia e conservarne per sempre la bellezza? Una giornata d’inverno è il momento migliore per dedicarsi a un’attività così bella, quindi perché no? Un workshop con Ilaria Di Giustili, una fotografa che cerca la bellezza ovunque essa sia e che ha elaborato una tecnica speciale per ritrarre i fiori, coglierne la delicatezza e i colori sia con la luce naturale, sia con la luce artificiale.

Non avrete bisogno di attrezzatura: sarà sufficiente il cellulare che portate sempre con voi, imparando a usarlo al meglio per il giorno in cui vi troverete di fronte un fiore, forse passeggiando senza avere altro scopo che guardarvi intorno.

INFO PRATICHE:
Ritratto fotografico di un fiore: ripresa fotografica con l‘uso della luce naturale e/o artificiale.
Post produzione direttamente dal cellulare.
Stampa A4 fine art di una fotografia realizzata durante il workshop.
E’ necessario il vostro smartphone con fotocamera: se possedete un cavalletto potrà esservi utile, ma non è indispensabile.
Domenica 12 Febbraio ore 10.30-17.30
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo artsharing.roma@gmail.com oppure via WhatsApp al 338-9409180


Quota di partecipazione € 85 a persona, esclusa tessera associativa (tessera Euro 25 valida fino al 31dicembre 2023, inclusa assicurazione R.C.: permette l'accesso a tutte le nostre attività)
Il workshop si svolge nella nostra galleria, in via Giulio Tarra 64, che per l’occasione sarà allestita come uno studio fotografico.
La quota comprende:
– Lezione sull’uso del vostro smartphone
– Allestimento del set e studio delle luci (naturali e artificiali)
– Guida allo scatto e alla post produzione
– Brunch nella pausa pranzo
– Una stampa fotografica in fine art in formato A4
Gruppo di minimo 4 massimo 8 persone.
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto