Vivi un Capodanno indimenticabile a Genova al Castello D'Albertis con BonTon Catering. Cena gourmet, musica dal vivo, brindisi a mezzanotte e intrattenimento con diversi artisti. Menù esclusivo con antipasti, risotto, carne, dolce e bevande. Prenotazioni entro il 20 dicembre a 110 euro, dopo a 130 euro. Menù bambini disponibile.
I mercatini di Natale e della Befana si svolgono nel 2024 in Piazza Matteotti, a Genova. Situati tra piazza DeFerrari e via San Lorenzo, offrono prodotti tipici natalizi e regali per festeggiare le due tradizionali festività.
AcquarioVillage festeggia il Natale con iniziative come incontri con SpongeBob, tour dietro le quinte, Capodanno speciale e notti con gli squali. La Città dei Bambini e dei Ragazzi offre Science Snack e animazioni a tema Tartarughe Ninja. Aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2025.
I mercatini di Natale e della Befana si terranno nel 2024 in Piazza Matteotti a Genova, tra piazza DeFerrari e via San Lorenzo. Sarà possibile trovare regali, decorazioni natalizie e dolci tradizionali in un'atmosfera festosa e accogliente nel cuore della città.
Il progetto "Officina della Musica" promosso dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con Suq Genova Festival, Defence for Children e Associazione Via del Campo e Caruggi, offre percorsi gratuiti per imparare la musica cantautorale e organizzare eventi culturali nel Centro Storico di Genova. Per informazioni e iscrizioni contattare vdc29rosso@solidarietaelavoro.it.
Casa Colombo propone due attività ludico-didattiche per famiglie dedicate a Cristoforo Colombo ed Emanuele Luzzati. Visita guidata e laboratorio creativo permettono di esplorare la storia e l'arte legate ai due genovesi. Le attività si svolgeranno il 15 dicembre e il 4 gennaio, con prenotazione obbligatoria. Costo: ?10.
Vivi un Capodanno indimenticabile al Castello D'Albertis con BonTon Catering. Cena gourmet, musica dal vivo, brindisi a mezzanotte e intrattenimento fino alle 2. Menù esclusivo con tartare, risotto, carne al forno e semifreddo al torrone. Prenotazioni entro il 20 dicembre a 110 euro, dopo a 130 euro. Contattaci per informazioni e prenotazioni.
Il Castello D'Albertis Museo delle culture del mondo offre eventi culturali e ludico-didattici durante le festività natalizie. Dai racconti di Natale per bambini alle visite guidate per adulti, il castello neogotico si anima con storie del passato e del presente. Prenotazioni e info su solidarietaelavoro.it.
Il MUCE-Museo Certosa di Genova propone attività speciali per famiglie e adulti durante le festività natalizie, con laboratori e visite guidate. Le attività spaziano su tematiche storico-scientifiche e tradizionali, coinvolgendo i partecipanti in esperienze pratiche e creative. Prenotazioni e informazioni disponibili sul sito web del museo.
Durante le festività natalizie, il MUCE-Museo Certosa di Genova propone laboratori e visite per famiglie e adulti per stimolare l'interesse verso la storia, l'arte e le tradizioni. Attività come centrotavola di Natale, ninna nanne e visite guidate sono disponibili fino ai primi di gennaio, con prenotazione obbligatoria.
Il 22 dicembre alle 15:00, Castello D'Albertis ospita l'evento "Un dono sotto l'albero" per bambini dai 5 ai 12 anni, con una narrazione tratta da "Il pacchetto rosso" di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti. Dopo il tour del Museo, i partecipanti potranno creare un regalo speciale da portare a casa. Prenotazione obbligatoria.
Vivi la magica atmosfera del Natale a Palazzo Rosso con un'attività educativa per famiglie il 22 dicembre alle 15:00. Attraverso giochi e lettura, scopri i personaggi storici della dinastia Brignole-Sale e partecipa a una divertente caccia al tesoro per scoprire la ricetta del pandolce genovese. Prenota online.