Menù
UltimissimoMinuto
Search

Castagnata e MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa

domenica 23 ottobre 2022
Morimondo Corte dei Cistercensi
Categoria evento: Sagre

A Morimondo con il MEC: castagnata e mercatini per una gita fuori porta sulla Strada delle Abbazie

Castagnata e Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo
23 Ottobre 2022
Dalle 10 alle 18
Corte dei Cistercensi, Morimondo (Milano)
Ingresso libero, per informazioni Associazione Arca di Noé 347 7264448
In caso di maltempo l’evento verrà annullato

Pavia, Ottobre 2022 – Domenica 23 Ottobre Morimondo festeggia l’autunno con la tradizionale Castagnata ottobrina: prodotti tipici, hobbisti e una merenda golosa a base di castagne, castagnaccio, dolci e vin brulé.
Morimondo, città slow e borgo tra i più belli d’Italia, vedrà animarsi le sue strade con il crepitio delle castagne sul fuoco. Bel tempo permettendo, sarà possibile fare passeggiate lungo i sentieri della campagna circostante e visitare la bellissima Abbazia con il suo suggestivo chiostro, ma anche la mostra di pittura e scultura Riflessi tra le mura nella Sala dei Conversi di piazza Municipio 2.
Ospite della manifestazione, ancora una volta, il Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia con le sue eccellenze enogastronomiche a filiera corta dal triangolo d’oro del gusto rappresentato da Lomellina, Oltrepò e Pavese. Sapori genuini a chilometro vero in scena vale a dire vini DOC, salumi e formaggi, pane e prodotti da forno, riso biologico del Pavese, salse, marmellate, miele e dolci tipici quali le offelle di Parona. Dal produttore al consumatore per una realtà che si caratterizza per fiducia e famigliarità come il negozio sotto casa di una volta.
Morimondo è il luogo giusto per una gita fuori porta che coniughi bellezza e bontà: enogastronauti e turisti a breve raggio potranno scoprire una realtà dove arte e cultura si fondono e dove lasciarsi andare alla meraviglia di un luogo bellissimo, carico di storia e spiritualità. Le visite guidate ad Abbazia e Monastero sono prenotabili allo 02 9496 1919 o scrivendo a fondazione@abbaziamorimondo.it (info: https://www.abbaziamorimondo.it/visite-all-abbazia).
L'Abbazia di Morimondo è facilmente raggiungibile in auto, in treno ed in bicicletta.
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto