Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il grande libro della fantasia

sabato 13 aprile 2024
Campobasso via Vittorio Veneto, 22
Categoria evento: Cultura

Da Risguardi Il grande libro della fantasia
Campobasso. Sabato 13 aprile in libreria con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, autore del libro pubblicato dal Saggiatore e interamente dedicato ai processi scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia.

Il Saggiatore presenta Il grande libro della fantasia, un'opera firmata da Massimo Gerardo Carrese, studioso di fantasiologia e fantasiologo di professione. Carrese, che da ventitré anni si occupa degli studi scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, con il suo libro ci accompagna in un'esplorazione rigorosa della fantasia, svelandone le radici filosofiche, letterarie, neurologiche e psicologiche. Il saggio si distingue per il suo approccio multidisciplinare, intrecciando saperi scientifici e umanistici, ludici e artistici. Il grande libro della fantasia indaga la natura della fantasia ponendosi domande del tipo: Che cos'è la fantasia? Come si manifesta? Quali sono le sue funzioni? Da dove nasce la nostra capacità di immaginare? Quali sono i fattori che la influenzano? Come la fantasia contribuisce alla crescita individuale e collettiva? Come si manifesta la fantasia in diversi campi, dall'arte alla letteratura, dal gioco alla scienza?La presentazione è per appassionati di psicologia, neuroscienze e filosofia, educatori, artisti, scrittori e chiunque desideri approfondire la conoscenza della fantasia.
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto