Menù
UltimissimoMinuto
Search

18a FESTA DI PRIMAVERA

da sabato 11 maggio 2024 a lunedì 12 maggio 2024
Chivasso VIA TORINO
Categoria evento: Fiere

Siamo lieti di comunicare che è in programma l’11 e 12 Maggio dalle ore 9,30 alle ore 19,30 la 18a edizione della “FESTA DI PRIMAVERA” a Chivasso (TO), organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema (CR), con il patrocinio del comune di Chivasso. La manifestazione vedrà la partecipazione in Via Torino di numerosi espositori (circa 70), provenienti da varie regioni italiane, con prodotti tipici enogastronomici di qualità,  articoli di artigianato, servizi per la casa, prodotti biologici e per il benessere naturale. 
Ci saranno inoltre molti spettacoli di animazione in Piazza Carletti nella Casetta di Topolino e la corsa dei grilli vintage per bambini in Piazza della Repubblica, musicisti di strada itineranti che creeranno un’atmosfera vivace e coinvolgente per tutti i partecipanti. Non mancheranno alcuni spazi dedicati alla solidarietà, con Associazioni ONLUS locali, che promuoveranno le loro attività e la raccolta fondi. 

Data e Luogo:
Data: 11 – 12 Maggio 2024 dalle ore 9,30 alle ore 19,30 
Luogo: Chivasso (TO) – Via Torino 

Programma
In Via Torino saranno presenti i Mercatini  Sono circa 70 gli operatori presenti:

PROFUMI & SAPORI prodotti tipici enogastronomici di qualità
CREATIVA - LA BELLEZZA DELLE IDEE Artigianato
CASA DOLCE CASA Prodotti e servizi per la casa
BIO E’ Prodotti bio per la cura e la bellezza della persona 

Piazza della Repubblica sarà lo spazio occupato dalla Corsa dei Grilli Vintage, piccoli tricicli di ferro degli anni 50, pronti per far divertire i vostri bambini. 
Piazza Carletti sarà dedicata ai giochi e all’animazione per i più piccoli nella “Casa di Topolino” : trucca bimbi, mascotte, baby dance, bolle giganti e tanto divertimento.
La musica di artisti di strada sarà la colonna sonora itinerante di questo weekend! 
Largo spazio alla solidarietà con la presenza di diverse associazioni, tra cui la Caritas di Chivasso e Medici Senza Frontiere. Insieme possiamo fare la differenza! 

Gli alunni del Liceo Newton di Chivasso promuovono presso la cittadinanza il progetto ambientale “l’oro blu”, sostenuto dal Liceo e realizzato in collaborazione con MASE, UNITO e Legambiente. Si tratta di un percorso formativo e divulgativo incentrato sul monitoraggio delle acque del nostro territorio (torrente Orco, canale Cavour, lago di Candia), che ha anche la finalità di sensibilizzare la cittadinanza all’uso consapevole e alla preservazione delle risorse idriche. Nello stand, oltre che a fornire materiali divulgativi sul progetto di monitoraggio, offrirà anche piccole attività laboratoriali che permetteranno di spiegare meglio i dati raccolti sulla salute delle nostre fonti idriche.

Invitiamo tutti a partecipare a questa bella ed interessante manifestazione, che può essere anche  l’occasione per visitare la bella città di Chivasso, considerata “la porta del Canavese”, sempre affollata e piena di vita sospesa tra straordinari tesori artistici, preziosi palazzi civili e meravigliose architetture religiose.

Ingresso gratuito
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto