La città si anima con casette di legno per acquistare prodotti artigianali, il villaggio degli elfi in piazza Dante e il trenino di Natale nel centro storico. In piazza Duomo un albero gigante e giochi di luce sulla cattedrale creano un'atmosfera natalizia suggestiva.
Il Mercatino di Natale Asburgico di Levico Terme offre un'esperienza magica per tutta la famiglia nel suggestivo Parco Secolare degli Asburgo. Con eventi, musica dal vivo, sfilate e degustazioni di specialità locali, è un appuntamento imperdibile per immergersi nella magia del Natale e delle tradizioni secolari.
Scoprite l'offerta speciale di Capodanno ai Mercatini di Natale di Levico Terme, trascorrendo una vacanza rilassante e lontano dal caos del Trentino.
La 51a edizione de LA CIASPOLADA si terrà il 5 gennaio 2025 in Val di Non, con corsa competitiva e non competitiva. Iscrizioni online su www.ciaspolada.it, con pacco gara e servizi inclusi. Partenza alle 10.30, contatto telefonico +39 0463 830180, e-mail novella@ciaspolada.it.
La Val di Fiemme ospita per la 19ª volta il Tour de Ski, con gare dal 3 al 5 gennaio, tra cui la prova Sprint e la 20 km Skiathlon. La mitica scalata all'Alpe Cermis il 5 gennaio decreterà i vincitori del Tour. Un evento prestigioso e atteso, in vista dei Giochi Invernali 2026.
La Marcialonga di Fiemme e Fassa è una gara leggendaria di sci di fondo, parte delle Grand Classics dello Ski Classics Pro Tour. La sua prossima edizione si terrà il 26 gennaio 2025, seguita dalla Marcialonga Bodø il 22 marzo. Un evento imperdibile per gli amanti dello sci.
Scopri il magico borgo di Ossana con oltre 1600 presepi, il Mercatino di Natale e il Castello San Michele. Assapora l'atmosfera natalizia tra tradizione, arte e prodotti artigianali locali. Ammira il presepe speciale che racconta storie di soldati e trincee durante la Prima Guerra Mondiale. Un'esperienza unica! Orario: 10-22.
Il Skiri Trophy XCountry, il ‘Mundialito’ dello sci di fondo giovanile, si svolgerà il 18 e 19 gennaio 2025 a Lago di Tesero. Un evento unico che ha visto protagonisti grandi campioni come Zorzi, Longa e De Fabiani. Centinaia di giovani fondisti provenienti da tutto il mondo parteciperanno alle gare in tecnica classica. Il GS Castello continua a portare avanti l'evento con nuove idee e iniziative, supportato da volontari e enti pubblici e privati.