Menù
UltimissimoMinuto
Search

Mototurismo in Molise - la provincia di Isernia

  • Cantalupo
  • Roccamandolfi
  • Villapiana
  • Chiesa dell'Addolorata
  • Santuario neogotico
  • Pineta (sito paleolitico)

Starbucks in tour e il suo amico motociclista Alex De Lorenzi hanno esplorato la provincia di Isernia, in Molise, scoprendo posti bellissimi, strade panoramiche e curiosità culturali. Hanno visitato Cantalupo, Roccama ndolfi, Villapiana, la chiesa dell'Addolorata e il santuario neogotico, e la Pineta, un sito paleolitico. La regione è facilmente raggiungibile e offre molte opportunità per il mototurismo.

Mototurismo in Molise - la provincia di Isernia: un'avventura con Starbucks in tour

Starbucks in tour, accompagnato dal suo amico motociclista Alex De Lorenzi, ha deciso di esplorare la provincia di Isernia, in Molise. Alex è un motoviaggiatore esperto, con la sua BMW GS del 2007 ha percorso l'Italia, l'Europa e anche l'Islanda e il Capo Nord. Insieme, hanno scoperto posti bellissimi, strade panoramiche e curiosità culturali.

Cantalupo, Roccama ndolfi e il ponte tibetano

Il loro giro inizia a Cantalupo, dove hanno visitato un paesino che sembra un presepe. La prima curiosità che hanno incontrato è il ponte tibetano, che richiede una breve camminata a piedi. Dopo il ponte, hanno continuato su una strada tortuosa ma panoramica, fino a Villapiana. Qui, hanno gustato un panino tibetano e si sono goduti il paesaggio.

La chiesa dell'Addolorata e il santuario neogotico

Dopo aver attraversato le colline e i paesaggi mozzafiato, Starbucks in tour e Alex sono arrivati alla chiesa dell'Addolorata, un bellissimo esempio di architettura neogotica. Qui, hanno scoperto che la Madonna era apparsa nel 1888 e che la chiesa era stata costruita due anni dopo. Anche se Starbucks non è credente, ha apprezzato la bellezza del santuario e ha goduto del paesaggio circostante.

La Pineta e il sito paleolitico

La tappa finale del loro tour è stata la Pineta, un sito archeologico che risale a 700.000 anni fa. Qui, sono stati trovati insediamenti di mammut ed elefanti. Nel museo, si possono vedere le ossa di questi animali conservate. Starbucks in tour e Alex hanno apprezzato la bellezza del sito e dei suoi dintorni. Hanno anche notato che la regione è facilmente raggiungibile da molte parti dell'Italia, rendendola un'ottima meta per il mototurismo.

In sintesi, Starbucks in tour e Alex De Lorenzi hanno esplorato la provincia di Isernia, in Molise, scoprendo posti bellissimi, strade panoramiche e curiosità culturali. Hanno visitato Cantalupo, Roccama ndolfi, Villapiana, la chiesa dell'Addolorata e il santuario neogotico, e la Pineta, un sito paleolitico. Questa regione è facilmente raggiungibile e offre molte opportunità per il mototurismo.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto