Menù
UltimissimoMinuto
Search

Valeggio sul Mincio, splendore del parco-giardino - Verona - Veneto - Italia.it

  • Parco-giardino di Valeggio sul Mincio
  • Arte topiaria
  • Cinque grandi fioriture
  • Seconda Guerra Mondiale
  • Proprietario attuale
  • Valore storico ed educativo
  • Percorso pedagogico
  • Bossi piante

Il parco-giardino di Valeggio sul Mincio si estende su 600 mila metri quadrati ed è caratterizzato dalla presenza di arte topiaria e cinque grandi fioriture. La proprietà è stata creata dal nonno della proprietaria attuale durante la Seconda Guerra Mondiale ed è un luogo di grande bellezza e di grande valore storico ed educativo, con un percorso pedagogico che avvicina i bambini alla natura. Il genius loci del parco sono i bossi piante, lasciati liberi di crescere senza essere modellati dall'uomo.

Il parco-giardino di Valeggio sul Mincio

Valeggio sul Mincio, situata a otto chilometri dal lago di Garda, ospita un magnifico parco-giardino che si estende per 600 mila metri quadrati. Qui si trova la grande quercia, una pianta secolare che ha fatto la storia del luogo. Secondo alcuni, il genius loci del parco sono i bossi piante, che qui sono lasciati liberi di crescere senza essere modellati dall'uomo.

Arte topiaria e colori

Il parco-giardino di Valeggio sul Mincio è caratterizzato dalla presenza di arte topiaria, che lascia alle piante la loro forma naturale. Il colore è un altro elemento importante del parco, caratterizzato da cinque grandi fioriture che compaiono dal momento della primavera all'autunno. La prima fioritura è quella dei tulipani, seguita dall'iris, dalle rose, dalle ninfee e dagli astri.

La storia del parco

Il parco-giardino di Valeggio sul Mincio è stato creato dal nonno della proprietaria attuale durante la Seconda Guerra Mondiale. Egli ha acquistato dei terreni e ha creato un luogo diverso, pieno di colori e di vita. Oggi, il parco rappresenta un luogo di grande bellezza e di grande valore storico.

Avvicinare i bambini alla natura

Il parco-giardino di Valeggio sul Mincio ha anche un percorso pedagogico che ha lo scopo di avvicinare i bambini alla natura. Qui i bambini possono piantare un seme e imparare la pazienza che ci vuole per vedere nascere un fiore. Il parco rappresenta quindi un luogo di grande bellezza e di grande valore educativo.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto