Menù
UltimissimoMinuto
Search

Top 10 spiagge più belle Sicilia Occidentale

  • Tonnara di Scopello
  • Marinella di Selinunte
  • Spiaggia di Eraclea Minoa
  • Mondello
  • Calette della Riserva dello Zingaro
  • Spiaggia di Macari
  • Punta Barcarello
  • San Vito Lo Capo
  • Scala dei Turchi
  • Cala Rossa a Favignana

L'articolo presenta le dieci spiagge più belle della parte occidentale della Sicilia. In decima posizione c'è la Tonnara di Scopello, seguita dalla Marinella di Selinunte in nona posizione. In ottava posizione c'è la Spiaggia di Eraclea Minoa e in settima posizione c'è Mondello. Le Calette della Riserva dello Zingaro si trovano in sesta posizione, mentre la spiaggia di Macari è in quinta posizione. La spiaggia di Punta Barcarello si trova in quarta posizione, seguita dalla famosa spiaggia di San Vito Lo Capo in terza posizione. La Scala dei Turchi è in seconda posizione, mentre la Cala Rossa a Favignana è considerata la spiaggia più bella della zona occidentale della Sicilia.

Le spiagge più belle della Sicilia occidentale

Se stai pianificando una vacanza in Sicilia, non puoi perdere le spiagge più belle della parte occidentale dell'isola. Qui troverai acque cristalline, sabbia bianca e paesaggi mozzafiato. Ecco le nostre preferite!

Le spiagge in decima e nona posizione

In decima posizione c'è la Tonnara di Scopello, vicino a Castellammare del Golfo. Qui troverai una spiaggia di ciottoli con acque cristalline, circondata da uno scenario di rocce e faraglioni. In nona posizione c'è la Marinella di Selinunte, a Castelvetrano, con la sua lunga spiaggia di sabbia dorata e acque poco profonde.

Le spiagge in ottava e settima posizione

In ottava posizione c'è la Spiaggia di Eraclea Minoa, a Cattolica Eraclea, con la sua sabbia dorata e la vista sulle rovine dell'antica città greca di Eraclea Minoa. In settima posizione c'è Mondello, una delle spiagge più famose di Palermo, con la sua sabbia bianca e le acque cristalline.

Le spiagge in sesta e quinta posizione

In sesta posizione ci sono le Calette della Riserva dello Zingaro, a San Vito lo Capo, un'area protetta con spiagge di ciottoli e acque cristalline, circondata da una natura incontaminata. In quinta posizione c'è la spiaggia di Macari, sempre a San Vito Lo Capo, con la sua sabbia bianca e le acque cristalline.

Le spiagge in quarta, terza, seconda e prima posizione

In quarta posizione c'è la spiaggia di Punta Barcarello, a Sferracavallo, un'area tranquilla con una spiaggia di sabbia dorata e acque cristalline. In terza posizione c'è la famosa spiaggia di San Vito Lo Capo, con la sua sabbia bianca e le acque cristalline. In seconda posizione c'è la Scala dei Turchi, a Realmonte, una spiaggia di sabbia bianca e roccia calcarea a strati, con una vista mozzafiato sul mare. Infine, in prima posizione c'è la Cala Rossa, a Favignana, un'isola dell'arcipelago delle Egadi, con la sua sabbia bianca e le acque cristalline, circondata da un paesaggio mozzafiato.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto