Menù
UltimissimoMinuto
Search

La Carnevalata di Paceco

  • Paceco
  • Sicilia
  • via Tenente Serafino Montalto
  • Piazza Vittorio Emanuele

La tredicesima edizione della carnevalata di Paceco in Sicilia ha visto la partecipazione di oltre mille persone e ha attirato migliaia di visitatori. Gli oltre dieci carri allegorici erano curati da associazioni locali e avevano temi come la salvaguardia ambientale e la lotta contro gli ecomostri. La sfilata dei carri si è svolta in due giorni, con partenza dalla via Tenente Serafino Montalto e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele. Il sindaco Giuseppe Scarcella ha espresso l'auspicio che la carnevalata possa migliorarsi ancora negli anni a venire, diventando un evento sempre più importante per l'economia locale e per la valorizzazione del territorio.

La carnevalata di Paceco

A Paceco, in Sicilia, si è svolta la tredicesima edizione della carnevalata, una manifestazione che negli anni ha visto crescere sia la dimensione che la qualità dei carri allegorici e delle coreografie. Più di mille persone hanno partecipato all'organizzazione dell'evento, che ha attirato migliaia di visitatori. La macchina organizzativa è stata curata dalla Pro Loco di Paceco, che ha saputo far prendere forma ad un lungo corteo carnevalesco che può competere con altre manifestazioni ben più rinomate della Sicilia.

I carri allegorici

I carri allegorici erano curati da associazioni locali e avevano temi come la salvaguardia ambientale e la lotta contro gli ecomostri. Il primo carro era stato realizzato dagli studenti dell'istituto Giovanni XXIII ed era interamente dedicato alla raccolta differenziata. I carri sono stati apprezzati per la cura dei dettagli e la qualità delle grafiche.

La sfilata dei carri

La sfilata dei carri si è svolta in due giorni, con partenza dalla via Tenente Serafino Montalto e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele. La manifestazione ha attirato molte persone, anche provenienti da fuori Paceco, che hanno potuto godere di un'atmosfera carica di allegria e divertimento. Il sindaco Giuseppe Scarcella si è detto molto soddisfatto della riuscita dell'evento, che ha visto la partecipazione di molte associazioni del territorio.

La speranza per il futuro

Il sindaco ha espresso l'auspicio che la carnevalata di Paceco possa migliorarsi ancora negli anni a venire, diventando un evento sempre più importante per l'economia locale e per la valorizzazione del territorio. La manifestazione ha anche permesso di premiare la maschera più originale e di coinvolgere i bambini in giochi e sorprese. La carnevalata di Paceco è dunque un evento che, grazie all'impegno delle associazioni locali e alla partecipazione della comunità, riesce a regalare momenti di spensieratezza e allegria a tutti i suoi visitatori.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto