Menù
UltimissimoMinuto
Search

EX FERROVIA SPOLETO NORCIA in E-BIKE - MTB GUIDA COMPLETA e TRACCIATO COMPLETO!!! VISIT UMBRIA URBEX

  • Ex ferrovia Spoleto Norcia
  • Gallerie
  • Vecchie stazioni ferroviarie abbandonate
  • Borgo Cerreto
  • Le Marcite
  • Cammino di San Benedetto

Il video mostra un percorso in bicicletta lungo l'ex ferrovia Spoleto Norcia, che passa attraverso gallerie e vecchie stazioni ferroviarie abbandonate. Dopo Borgo Cerreto, si prosegue lungo una strada poco conosciuta ma molto bella che porta alle Marcite, dove si può continuare il cammino di San Benedetto. L'autore invita i suoi spettatori a scrivere nei commenti se vorrebbero che il prossimo viaggio fosse proprio lungo il cammino di San Benedetto. Il video si conclude con il ringraziamento dell'autore per la compagnia.

1. In bicicletta lungo l'ex ferrovia Spoleto Norcia

In questo video, l'autore ci guida lungo l'ex ferrovia Spoleto Norcia in bicicletta. Si tratta di un percorso che, se fatto a piedi, risulta piuttosto faticoso, ma in bicicletta diventa molto più agevole. La prima parte del percorso prevede la traversata di alcune gallerie, tra cui la più lunga, la Caprareccia. Successivamente, si prosegue lungo una strada sterrata che costeggia la zona delle trote e la Galletta, fino ad arrivare al Passo Stretto, dove si trova un punto ristoro.

2. Attraversando Borgo Cerreto

Dopo una serie di gallerie e vecchie stazioni ferroviarie abbandonate, si arriva a Borgo Cerreto, dove purtroppo si deve prendere la strada perché l'ex ferrovia passava proprio dove ora c'è la strada. Si prosegue lungo questa strada fino a Serravalle, dove si incontra una strada poco conosciuta ma molto bella che porta alle Marcite. Quest'ultima parte del percorso è stata asfaltata, ma l'autore suggerisce che avrebbe bisogno di maggiori cure.

3. Alla scoperta delle Marcite e del cammino di San Benedetto

Arrivati alle Marcite, si gode di una vista mozzafiato e si può continuare il cammino di San Benedetto, che parte da lì. L'autore chiede ai suoi spettatori se vorrebbero che il prossimo viaggio fosse proprio lungo il cammino di San Benedetto, e invita tutti a scrivere nei commenti per farlo sapere. Il video si conclude con l'autore che ringrazia per la compagnia e invita tutti a scrivere nei commenti.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto