Menù
UltimissimoMinuto
Search

Puglia: Galatina, Casarano, Copertino e Galatone

  • Statua della Pupa e Cappella di San Paolo (Galatina)
  • Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria e Museo Civico (Galatina)
  • Chiesa di San Domenico e Palazzo Comunale (Casarano)
  • Castello, Porta di San Giuseppe, Torre dell'Orologio, Casa Paterna di San Giuseppe da Copertino, Chiesa di San Giuseppe Patriarca, Piazzetta dell'idea, Santuario di San Giuseppe, Chiesa della Madonna della Neve (Copertino)
  • Palazzo Marchesale, Museo di Leonardo da Vinci, Torre dell'Orologio, Santuario del Santissimo Crocifisso della Pietà, Frantoio Ipogeo (Galatone)

Il video di Dava al Sud ci porta alla scoperta di quattro città della Puglia: Galatina, Casarano, Copertino e Galatone. In Galatina si possono ammirare la statua della Pupa e la Cappella di San Paolo, importante per il tarantismo, la Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria e il Museo Civico, dove si può scoprire la storia del tarantismo e assaggiare il famoso pasticciotto. A Casarano si possono ammirare la Chiesa di San Domenico e il Palazzo Comunale, con il suo chiostro dell'ex Convento dei Domenicani, i palazzi storici e i cortili interni. A Copertino si possono visitare il Castello, la Porta di San Giuseppe, la Torre dell'Orologio, la Casa Paterna di San Giuseppe da Copertino, la Chiesa di San Giuseppe Patriarca, la Piazzetta dell'idea, il Santuario di San Giuseppe, la Chiesa della Madonna della Neve e le stradine caratteristiche della città. Infine, a Galatone si possono ammirare il Palazzo Marchesale, il Museo di Leonardo da Vinci, la Torre dell'Orologio, il Santuario del Santissimo Crocifisso della Pietà, il Frantoio Ipogeo e la parte nuova della città.

1. Galatina, tesori storici e gastronomici

Il video di Dava al Sud ci porta alla scoperta di quattro città della Puglia: Galatina, Casarano, Copertino e Galatone. Insieme a Daniele e Daniela, i protagonisti del video, siamo immersi nella bellezza del centro storico di Galatina, dove possiamo ammirare la statua della Pupa e la Cappella di San Paolo, importante per il tarantismo. Continuando la passeggiata, visitiamo anche la Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria e il Museo Civico, dove possiamo scoprire la storia del tarantismo e assaggiare il famoso pasticciotto.

2. Casarano, tra palazzi storici e specialità locali

A Casarano, Daniele e Daniela ci portano alla scoperta del centro storico, dove possiamo ammirare la Chiesa di San Domenico e il Palazzo Comunale, con il suo chiostro dell'ex Convento dei Domenicani. Continuando la passeggiata, ci addentriamo nelle stradine caratteristiche della città, dove possiamo ammirare i palazzi storici e i cortili interni. Infine, ci fermiamo per pranzare e assaggiare le specialità locali.

3. Copertino, alla scoperta del patrimonio artistico e religioso

A Copertino, la passeggiata inizia con la visita al Castello e alla Porta di San Giuseppe. Ci addentriamo poi nel centro storico, dove possiamo ammirare la Torre dell'Orologio e la Casa Paterna di San Giuseppe da Copertino, oltre alla Chiesa di San Giuseppe Patriarca. La visita continua con la scoperta della Piazzetta dell'idea e del Santuario di San Giuseppe, per poi terminare con la visita alle stradine caratteristiche della città e alla Chiesa della Madonna della Neve.

4. Galatone, tra arte, storia e tradizione olivicola

Infine, la passeggiata ci porta alla scoperta di Galatone, dove possiamo ammirare il Palazzo Marchesale e il Museo di Leonardo da Vinci, con le sue macchine e le produzioni artistiche di Giuseppe Manisco. La visita continua con la scoperta del centro storico, dove possiamo ammirare la Torre dell'Orologio e il Santuario del Santissimo Crocifisso della Pietà, per poi terminare con la visita al Frantoio Ipogeo e alla parte nuova della città.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto