Menù
UltimissimoMinuto
Search

Galatone,, Puglia Region IT _ Hamlet Small Medium Enterprises

  • Galatone
  • Provincia di Lecce
  • Slow Food
  • Hamlet

Galatone è un comune della provincia di Lecce con una popolazione di circa 16 mila abitanti. Il paese ha origini greco-bizantine ed è ricco di storia e architetture religiose. Galatone è stato uno dei più importanti centri produttivi agricoli della provincia di Lecce, con una produzione autoctona riconosciuta Slow Food. La presenza turistica è stata sviluppata grazie al progetto Hamlet, che ha permesso la creazione di nuovi percorsi turistici che permettono di abbinare le realtà economiche della cittadina. L'offerta turistica bilancia l'ospitalità con la presenza e l'offerta di prodotti caratteristici della zona.

Galatone: un comune storico e ricco di architetture religiose

Galatone è un comune della provincia di Lecce con una popolazione di circa 16 mila abitanti. Le origini del paese risalgono al periodo greco-bizantino e sono ricche di storia e architetture religiose, come la chiesa del Santissimo Crocifisso e l'Assunta. Il castello di Ufo Cigliano, purtroppo, è rimasto solo con le mura. Il Palazzo Marchesale, invece, ospita ancora delle vostre. Galatone ha subito la dominazione dei saraceni, dei giovani e dei medi bizantini, grazie ai quali sono state importate l'agricoltura e l'allevamento.

Galatone: un importante centro produttivo agricolo

Galatone è stato uno dei più importanti centri produttivi, ma più agricoli della provincia di Lecce, ricco di vigneti, mandorleti, alberi di fico e albicocca. L'importante produzione autoctona ha anche ottenuto il riconoscimento Slow Food e fa parte della regione Puglia. Grazie alla posizione di Galatone e alla vicinanza al Mar Ionio, il turismo è stato tratto dalle località della Regia e della Montagna Spaccata, che sono anche di interesse paesaggistico.

Hamlet: il progetto di Galatone per lo sviluppo turistico

Galatone, grazie al progetto Hamlet, vuole sviluppare ulteriormente la presenza turistica attraverso la creazione di nuovi percorsi turistici che permettano anche di abbinare quelle che sono le realtà economiche della cittadina stessa. L'obiettivo è quello di bilanciare l'ospitalità con la presenza e l'offerta di prodotti caratteristici della zona.

Galatone: una meta turistica che bilancia ospitalità e prodotti locali

Galatone, grazie alla sua storia, alle architetture religiose, alla produzione agricola e alla posizione geografica, è diventata una meta turistica molto interessante. L'offerta turistica bilancia l'ospitalità con la presenza e l'offerta di prodotti caratteristici della zona. La presenza di nuovi percorsi turistici, grazie al progetto Hamlet, permetterà di sviluppare ulteriormente la presenza turistica e di valorizzare le realtà economiche della cittadina.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto