Menù
UltimissimoMinuto
Search

Mollo tutto, vado a vivere a Stromboli

  • Stromboli

Domenico ha deciso di lasciare tutto e andare a vivere a Stromboli nel 2003 dopo una vacanza con gli amici. Nonostante le difficoltà, ha raggiunto il suo obiettivo di vivere a Stromboli e di essere proprietario di un posto. Durante la pandemia, ha scoperto un lato diverso dell'isola e ha capito che potrebbe anche decidere di restare in futuro. Per Domenico, Stromboli rappresenta una strada non dritta ma piena di sensazioni e felice di essere a Stromboli.

1. La decisione di lasciare tutto per vivere a Stromboli

Domenico ha deciso di mollare tutto e andare a vivere a Stromboli nel 2003, dopo una vacanza con gli amici. All'inizio è stato difficile adattarsi a un posto piccolo e sconosciuto, soprattutto d'inverno quando l'isola è deserta. Ma grazie alla stagione estiva, ha iniziato a fare lavoretti che gli hanno permesso di entrare in contatto con altre persone e di costruire una vita sull'isola.

2. La soddisfazione di aver raggiunto il proprio obiettivo

Dopo 16 anni, Domenico è soddisfatto della scelta che ha fatto. Nonostante le difficoltà, ha raggiunto il suo obiettivo di vivere a Stromboli e di essere proprietario di un posto. Anche se d'inverno l'isola è sonnacchiosa, lui apprezza la lentezza del tempo che scorre e il legame con la natura che lo circonda.

3. La scoperta di un lato diverso di Stromboli durante la pandemia

Con la pandemia in corso, Domenico ha deciso di rimanere a Stromboli durante l'inverno. Questo gli ha permesso di conoscere un lato dell'isola diverso da quello estivo e di capire che potrebbe anche decidere di restare in futuro. Nonostante la frenesia dell'estate, Domenico consiglierebbe comunque a un amico di venire a Stromboli in agosto, ma suggerisce di spostarsi in zone meno affollate per godersi l'isola in modo più isolato.

4. Stromboli: una strada non dritta ma piena di sensazioni

Per Domenico, Stromboli rappresenta una strada non dritta ma con molte figure che lo ha portato a vivere una vita soddisfacente e piena di sensazioni. Apprezza la bellezza del posto e la possibilità di vivere in contatto con la natura, ma anche la difficoltà che ha dovuto affrontare per raggiungere il suo obiettivo. In ogni caso, non sa dove lo porterà ancora la strada, ma per il momento è felice di essere a Stromboli.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto