Menù
UltimissimoMinuto
Search

MELFI: cosa vedere

  • Centro storico di Melfi
  • Fontana del bagno dei lavoratori
  • Palazzi con i murales
  • Borgo medievale di Melfi
  • Castello di Melfi
  • Museo e quadreria Doria
  • Museo diocesano di Melfi
  • Cappella dei Doria
  • Sala del trono
  • Salone degli stemmi
  • Porta Venosina
  • Villa comunale di Melfi

Daniele e Daniela ci portano alla scoperta del centro storico, del borgo medievale e del museo diocesano di Melfi. Nel centro storico, mostrano la fontana del bagno dei lavoratori e i palazzi con i murales. Nel borgo medievale, salgono al castello e visitano il museo e la quadreria Doria. Nel museo diocesano, visitano la cappella dei Doria, la sala del trono e il salone degli stemmi. La passeggiata termina alla porta venosina e nella villa comunale. Daniele e Daniela invitano a seguirli su Facebook e Instagram e a condividere il video.

Melfi: una passeggiata alla scoperta del centro storico

Il video mostra Daniele e Daniela che ci portano alla scoperta del centro storico di Melfi. Iniziano mostrando la fontana del bagno dei lavoratori, che serviva per le famiglie che non avevano ancora l'acqua corrente in casa. Poi, passeggiando per il centro storico, vedono i palazzi con dei murales che abbelliscono e raccontano la storia della città. Passano davanti alla chiesa del Carmine e arrivano in piazza Umberto I, dove si trova il palazzo della corte.

Il borgo medievale di Melfi: da visitare e molto caratteristico

Daniele e Daniela ci portano alla scoperta del borgo medievale di Melfi, che è da visitare e molto caratteristico. Ci sono delle installazioni che rappresentano la vita di una volta, come un vecchio e un bambino. Poi, salgono al castello, che è un po' ripido ma siamo abituati e siamo allenati. Arrivati al castello, passano sul ponte che una volta era ponte levatoio e poi vedono il fossato e la torre dell'orologio. All'interno del castello visitano il museo e la quadreria Doria, dove si trovano opere d'arte spettacolari.

Il museo diocesano di Melfi: da visitare assolutamente

Daniele e Daniela visitano il museo diocesano di Melfi, che consigliano di visitare assolutamente. Ci sono la cappella dei Doria, la sala del trono e il salone degli stemmi. Poi, esplorano il centro storico di Melfi, dove vedono il palazzo Pastore e l'architetto Maurizio di Sant'Antonio. Inoltre, ci sono dei presepi che rendono ancora più suggestiva l'atmosfera natalizia.

La porta venosina e la villa comunale: il finale della passeggiata

Daniele e Daniela arrivano alla porta venosina, l'antica porta di accesso alla città antica ancora esistente lungo la cinta muraria. Poi, si trovano nella villa comunale, dove c'è la fontana alla guetta e la chiusura della fontana laghetto. La passeggiata termina qui, ma Daniele e Daniela invitano a seguirli su Facebook e Instagram e a condividere il video se è piaciuto. Ciao Melfi da dove al sud!

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto