Menù
UltimissimoMinuto
Search

Gargano: Vieste, Peschici, Monte Sant'Angelo, Vico del Gargano e Mattinatella

  • Spiagge di Vieste e Peschici
  • Centro storico di Vico del Gargano
  • Castello di Monte Sant'Angelo
  • Cattedrale di Vieste e Peschici
  • Trabucchi
  • Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo
  • Casette bianche del centro storico di Monte Sant'Angelo
  • Negozi di souvenir nel centro storico di Monte Sant'Angelo

Davide e Daniela hanno visitato la regione del Gargano in Puglia, ammirando le spiagge di Vieste e Peschici, il centro storico di Vico del Gargano e il castello di Monte Sant'Angelo. Hanno esplorato il centro storico di Vieste e Peschici, scoprendo la bellezza della cattedrale, dei trabucchi e delle spiagge. Hanno visitato il santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant'Angelo e apprezzato la bellezza del centro storico con le sue casette bianche e i negozietti di souvenir.

Esplorando il Gargano

Davide e Daniela si trovano nella splendida regione del Gargano, in Puglia. Durante la loro visita, hanno avuto modo di ammirare le suggestive spiagge di Vieste e Peschici, visitare il centro storico di Vico del Gargano e scoprire il fascino del castello di Monte Sant'Angelo. Hanno apprezzato la bellezza del territorio e la varietà di attività da fare.

Scoprendo il centro storico di Vieste

Davide e Daniela hanno deciso di visitare il centro storico di Vieste, una città incantevole che si affaccia sul mare. Hanno ammirato la cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, i caratteristici balconi con i peperoni ad essiccare e il trabucco, un'antica macchina da pesca tipica del Gargano. Hanno apprezzato anche la bellezza della spiaggia di Castello e Pizzomunno, con la sua pietra calcarea.

Un giro per Peschici

Davide e Daniela hanno deciso di esplorare il suggestivo centro storico di Peschici, con i suoi negozietti di souvenir e la chiesa madre di San Nicola, il santo protettore della città. Hanno apprezzato la bellezza del mini trabucco e della spiaggetta di Marina Piccola. Hanno anche fatto una passeggiata sulla piazza del Popolo e scoperto il caratteristico vicolo del bacio.

La bellezza di Monte Sant'Angelo

Davide e Daniela hanno deciso di visitare Monte Sant'Angelo, dove hanno ammirato il santuario di San Michele Arcangelo, la cappella penitenziale e la cripta. Hanno anche visitato il museo devozionale e la sacca grotta dove apparve l'arcangelo. Hanno poi esplorato il centro storico, con le sue casette bianche e i negozietti di souvenir. Hanno apprezzato la bellezza del castello e del rione Junno, con i suoi buoni da mangiare e il pozzo dei desideri.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto