Menù
UltimissimoMinuto
Search

Tour della Sicilia in camper: Furnari secondo dino

  • Quartiere di San Nicola
  • Palazzo dei Marziani
  • Chiesa del Carmine
  • Fontana vecchia
  • Furnari Marina
  • Porto
  • Spiaggia
  • Palmeti reali

Il video presenta la ventisettesima tappa del tour della Sicilia in camper di Dino, che porta alla scoperta del paesino di Furnari. Dino mostra il quartiere di San Nicola, il palazzo dei Marziani, la chiesa del Carmine con le sue opere d'arte, la fontana vecchia e Furnari Marina con il porto, la spiaggia e i palmeti reali. La tappa si conclude con la promessa di un'altra avventura.

Il paesino di Furnari

In questo video, Dino ci porta alla scoperta del piccolo paesino di Furnari, situato nella provincia di Messina in Sicilia. Con una popolazione di circa 3.000 abitanti, Furnari è famoso per la leggenda dell'inverno e il suo simbolo, il caso non impegnati né vengano qui domani. Dino ci mostra il quartiere di San Nicola, dove è nato Furneri, e il palazzo dipinto dei Marziani risalente all'inizio del XVIII secolo. Inoltre, ci mostra la torre e le carceri che un tempo sorgevano nel castello della Caronia Desidera.

La chiesa del Carmine e la fontana vecchia

Dino ci porta alla scoperta della chiesa del Carmine, edificata insieme agli ormai ex convento nel 1547. All'interno della chiesa sono custodite numerose opere d'arte, tra cui la statua lignea della Madonna del Carmine e la pala cinquecentesca raffigurante la Madonna del Latte. Inoltre, ci mostra la fontana vecchia, dove si dice che un tempo venisse immerso lo stoccafisso per ammorbidirlo.

Furnari Marina e la passeggiata rilassante

Dino ci porta alla scoperta di Furnari Marina, dove si può fare una rilassante passeggiata in estate. Ci mostra il porto e la spiaggia, dove si può fare il bagno e godersi il sole. Inoltre, ci mostra i palmeti reali, una caratteristica pianta che si trova anche nel comune di Furnari.

Conclusione della ventisettesima tappa

Dino conclude la ventisettesima tappa del suo tour della Sicilia in camper a Furnari. Ci ha mostrato le bellezze di questo piccolo paesino, tra cui il palazzo dipinto dei Marziani, la chiesa del Carmine e Furnari Marina. Ci ha anche raccontato la leggenda dell'inverno e ci ha fatto scoprire la fontana vecchia. La prossima tappa sarà un'altra avventura!

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto