Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cuneo - cosa vedere in 2 giorni

  • Basilica di Vicoforte
  • Quartiere Piazza di Mondovì
  • Centro storico di Cuneo
  • Chiesa di Santa Maria della Pieve
  • Chiesa di San Francesco
  • Borgo medievale di Serralunga d'Alba
  • Castello di Grinzane Cavour
  • Alba

Il tour di GibboTour alla scoperta di Cuneo e delle Langhe in Piemonte prevede una visita alle principali attrazioni della città, come la Basilica di Vicoforte, il quartiere Piazza di Mondovì e il centro storico di Cuneo, con le chiese di Santa Maria della Pieve e San Francesco. Il secondo giorno si visita il borgo medievale di Serralunga d'Alba e il Castello di Grinzane Cavour, con la degustazione del vino Barolo, per poi concludere la giornata ad Alba, famosa per la fiera del tartufo. GibboTour offre inoltre una guida completa in PDF per approfondire la visita della zona.

Scoprire Cuneo in 2 giorni

Un tour tra le bellezze di Cuneo

Nevio di GibboTour ci guida alla scoperta di Cuneo, in Piemonte. La Basilica di Vicoforte, il quartiere Piazza di Mondovì e il centro storico di Cuneo sono solo alcune delle tappe del primo giorno. Tra le chiese da visitare ci sono Santa Maria della Pieve e San Francesco, mentre la passeggiata su via Roma è un must per ammirare gli edifici più importanti della città.

Una giornata alla scoperta delle Langhe

Il secondo giorno del tour ci porta alla scoperta delle Langhe, partendo dal borgo medievale di Serralunga d'Alba e il suo castello. Si prosegue poi al Castello di Grinzane Cavour, dove è possibile visitare il museo della civiltà contadina e degustare il vino Barolo. Infine, la visita ad Alba, famosa per la fiera del tartufo, con la splendida vista dalla torre del campanile della Chiesa di San Giuseppe.

Curiosità e tradizioni della zona

Nevio ci regala anche alcune curiosità e tradizioni della zona, come i numerosi orologi solari presenti in città, la degustazione del cuneese al rum e dei prodotti tipici delle Langhe. Inoltre, il nome della città di Alba è formato dalle iniziali dei quattro evangelisti, presenti nella facciata della Cattedrale di San Lorenzo.

Guida completa di GibboTour

Per chi volesse approfondire la visita della zona, GibboTour offre una guida completa in PDF, con descrizioni dettagliate, suggerimenti e curiosità. Un'occasione unica per scoprire tutti i tesori di Cuneo e delle Langhe!

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto