Il video mostra una visita a Pavia, una città del nord Italia. Il presentatore e il suo gruppo visitano il Castello Visconteo e il suo giardino, la Chiesa di Santa Maria del Carmine, la Piazza del Duomo, la Torre Civica, la Basilica di Santo Stefano, la Vanaria e le Torri Medievali. Nonostante il costo dell'ingresso al Castello Visconteo impedisca loro di visitare l'interno, il giardino è comunque meraviglioso. La Piazza del Duomo è famosa per il Duomo di Pavia, costruito nel 1488, dove si trovano le spoglie di San Siro, patrono della città. La Torre Civica è caduta nel 1989 causando gravi danni e diverse vittime. La Basilica di Santo Stefano è stata costruita per accogliere le spoglie di San Teodoro, l'antico vescovo di Pavia. La Vanaria è una statua che ricorda le donne che lavavano i panni sul Ticino, e il video mostra anche le zone medievali di Pavia, famosa per avere più di cento torri medievali, ma oggi ne sono rimaste solo 53.
Il video mostra una visita a Pavia, una città del nord Italia. Il presentatore, insieme ad un gruppo di amici, si trova a visitare il Castello Visconteo e il suo giardino. Purtroppo, il costo dell'ingresso impedisce loro di visitare l'interno del castello. Nonostante ciò, il giardino è comunque meraviglioso, anche se alcune parti sono in ristrutturazione.
Il gruppo si dirige verso la Chiesa di Santa Maria del Carmine, uno dei maggiori luoghi di culto della città. La piazza davanti alla chiesa è bellissima e il presentatore ne approfitta per fare una bomba in acqua per rinfrescarsi dal caldo estivo. Successivamente, il gruppo visita la Piazza del Duomo, dove si trova il Duomo di Pavia, costruito nel 1488. All'interno del Duomo si trovano le spoglie di San Siro, patrono della città.
Il video mostra i resti della Torre Civica, che è caduta nel 1989 causando gravi danni e diverse vittime. Il gruppo si dirige poi verso la Basilica di Santo Stefano, costruita nella seconda metà del XII secolo per accogliere le spoglie di San Teodoro, l'antico vescovo di Pavia. All'interno della basilica si trova un bellissimo affresco di Bernardino Lanzani del 1525.
Il gruppo visita la Vanaria, una statua che ricorda le donne che lavavano i panni sul Ticino. Il presentatore racconta poi la leggenda del ponte di nebbia, dove il diavolo avrebbe voluto costruire un ponte in cambio dell'anima del primo che lo attraversava, ma l'arcangelo Michele lo fermò. Infine, il video mostra le zone medievali di Pavia, famosa per avere più di cento torri medievali, ma oggi ne sono rimaste solo 53.