Menù
UltimissimoMinuto
Search

SANTA CROCE Tutti pazzi per Punta Secca

  • Punta Secca
  • Mare
  • Spiaggia
  • Casa di Montalbano
  • Serie televisiva di Montalbano
  • Romanzi di Camilleri
  • Sicilia

Nonostante la pandemia, i turisti italiani continuano ad affluire in massa a Punta Secca, meta ambita per la bellezza del mare, della spiaggia e della casa di Montalbano. Molti visitatori sono appassionati della serie televisiva o dei romanzi di Camilleri. Non tutti hanno avuto la fortuna di incontrare il celebre commissario, ma la bellezza del posto e la cordialità dei suoi abitanti hanno conquistato il cuore di molti visitatori, che promettono di tornare anche in futuro. Nonostante le paure e le incertezze legate alla pandemia, l'estate 2021 continua a far vivere il turismo in Sicilia.

Punta Secca: meta ambita dai turisti italiani

Nonostante la diffusione del virus e il continuo aumento dei contagi, i turisti italiani continuano ad affluire in massa nel sud-est della Sicilia, attratti dalle bellezze della zona. Tra le tappe obbligate di questo tour c'è sicuramente Punta Secca e la casa di Montalbano, meta ambita da molti visitatori.

Turisti mordi e fuggi

La frazione balneare di Punta Secca è stata presa d'assalto dai turisti, molti dei quali sono giunti per ammirare i luoghi e godere del mare, della spiaggia e del buon cibo. Non mancano i visitatori provenienti da altre regioni italiane, come dimostrano le testimonianze raccolte sul posto.

Il fascino della casa di Montalbano

La casa di Montalbano continua ad esercitare un fascino irresistibile sui visitatori, soprattutto su coloro che sono appassionati della serie televisiva o dei romanzi di Camilleri. Non tutti, però, hanno avuto la fortuna di incontrare il celebre commissario, come dimostrano le storie di alcuni turisti che hanno bussato alla sua porta.

Una meta che conquista il cuore

La bellezza del posto e la cordialità dei suoi abitanti hanno conquistato il cuore di molti visitatori, che promettono di tornare anche in futuro. Non mancano le testimonianze di coloro che hanno origini siciliane e che ritornano spesso in questa zona per il mare e per la bellezza dei luoghi. Nonostante le paure e le incertezze legate alla pandemia, l'estate 2021 continua a regalare emozioni e a far vivere il turismo in Sicilia.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto