Menù
UltimissimoMinuto
Search

Castelnuovo del Garda 2015 - Piccola Grande Italia

  • Verona (18 km)
  • Colline moreniche del lago di Garda
  • Gardaland
  • Produzione di vini autoctoni come il Bardolino e il Custoza
  • Golf club
  • Lago di Garda
  • Monte Baldo

Castelnuovo del Garda è un comune situato a 18 km da Verona, circondato dalle colline moreniche del lago di Garda. È famosa soprattutto per Gardaland, il parco divertimenti più grande d'Italia, ma anche per la produzione di vini autoctoni come il Bardolino e il Custoza. La zona offre anche bellezze naturali come il golf club, il lago di Garda e il monte Baldo. Castelnuovo del Garda è un'oasi di pace nel Veneto, lontana dal caos turistico di Gardaland.

Castelnuovo del Garda: un'oasi di pace nel Veneto

Castelnuovo del Garda è un comune situato a soli 18 km da Verona, circondato dalle colline moreniche che circondano il lago di Garda. Il clima ameno e mitigato dalle correnti lacustri ha reso questa zona ambita fin dall'epoca preistorica. Il territorio è segnato dalla storia, dalle contese medioevali alle memorie della guerra d'indipendenza e alla prima guerra mondiale.

Gardaland: il parco divertimenti più grande d'Italia

Castelnuovo del Garda è famosa soprattutto per Gardaland, il parco divertimenti più grande d'Italia. Grazie a questa attrazione, il comune è diventato una meta turistica molto ambita, con numerose attività ricettive come bed and breakfast, agriturismi e hotel. Negli anni, il parco si è evoluto per intercettare sempre il nuovo, diventando una meta non solo per le famiglie ma anche per i teenager e i visitatori stranieri.

La produzione vinicola di Castelnuovo del Garda

La cooperativa di viticoltori di Castelnuovo del Garda produce soprattutto vini come il Bardolino e il Custoza, entrambi formati da più vitigni autoctoni della provincia di Verona. La cooperativa conta oggi 200 soci e la produzione è caratterizzata da una grande ricerca di qualità, selezioni e rispetto dell'ambiente. La grappa è un altro prodotto tipico della zona, prodotto dalla locale distilleria con metodi di salda tradizione.

Le bellezze di Castelnuovo del Garda

Castelnuovo del Garda è un'oasi di pace nel Veneto, con numerosi angoli di paradiso come il golf club, un percorso di moderna concezione dotato di numerosi bunker, 5 laghi di cui uno naturale e green tra i più belli d'Italia. Il turista può godere delle bellezze di Castelnuovo del Garda, dal lago di Garda al monte Baldo, dai vigneti alla serenità dell'entroterra gardesano. Inoltre, se il traffico legato al turismo di Gardaland diventa troppo caotico, basta spostarsi di un paio di chilometri per trovare la pace e la tranquillità delle valli circostanti.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto