Menù
UltimissimoMinuto
Search

Tortoreto, tra mare e cultura il posto ideale per le vacanze

  • Tortoreto - località di mare in Abruzzo
  • Spiagge e stabilimenti balneari
  • Bandiera blu - riconoscimento ricevuto per oltre vent'anni
  • Parte alta - con villa romana e borgo medievale
  • Chiese e affreschi da visitare
  • Adatta sia per chi vuole una vacanza al mare che per chi ama scoprire posti nuovi
  • Canale YouTube - per scoprire altri luoghi interessanti da visitare in Italia e nel mondo

Tortoreto è una località di mare in Abruzzo con spiagge e stabilimenti balneari che riceve il riconoscimento di bandiera blu da oltre vent'anni. La città ha anche una parte alta con una villa romana e un borgo medievale con chiese e affreschi da visitare. È adatta sia per chi vuole una vacanza al mare che per chi ama scoprire posti nuovi. Si consiglia di iscriversi al canale YouTube per scoprire altri luoghi interessanti da visitare in Italia e nel mondo.

1. Tortoreto: una località di mare con bandiera blu

Tortoreto è una località di mare situata nella provincia di Teramo, in Abruzzo, che ogni anno accoglie un gran numero di turisti grazie alle sue immense spiagge e agli stabilimenti balneari attrezzati per tutti. La città ha ricevuto il riconoscimento di bandiera blu per oltre vent'anni, grazie alla qualità delle acque, al rispetto dell'ambiente e ai servizi offerti per grandi e bambini.

2. La parte alta di Tortoreto: storia e bellezze da scoprire

Oltre alla zona di mare chiamata Tortoreto Lido, la città vanta anche una parte alta situata su una collinetta a circa tre chilometri. Salendo verso la parte alta della città, si può visitare una villa romana del II secolo avanti Cristo, che era un'antica azienda agricola in cui i romani producevano vino. Inoltre, è possibile visitare un bel borgo medievale, il cui monumento principale è la Torre dell'Orologio con la statua di una madonnina che regge tra le braccia il suo bambino.

3. Il borgo medievale di Tortoreto: chiese e affreschi da visitare

Il borgo medievale di Tortoreto è molto caratteristico e ci sono diverse chiese da visitare, come ad esempio la Chiesa della Misericordia risalente al XVI secolo, che ospita dei meravigliosi affreschi che raccontano alcuni fondamentali passaggi della vita di Gesù. Tortoreto è quindi adatta non solo a chi vuole trascorrere una vacanza al mare, ma anche a tutti coloro che amano visitare e scoprire posti nuovi.

4. Iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire nuovi luoghi da visitare

Se anche voi amate viaggiare e conoscere nuove storie, iscrivetevi al nostro canale YouTube per scoprire altri luoghi interessanti da visitare in Italia e nel mondo.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto