Menù
UltimissimoMinuto
Search

Olivagando Magione 2021 // Giorgione show, visite a frantoi, premi, mostre e cabaret [UMBRIA NEWS]

  • Magione
  • frantoi
  • laboratori
  • Castello dei Cavalieri di Malta

Olivagando Magione 2021 si è svolto a Magione per celebrare l'olio nuovo di elevata qualità. Gli organizzatori hanno deciso di valorizzare le attività commerciali del capoluogo per promuovere i sacrifici degli esercenti durante un anno difficile. Sono state organizzate visite ai frantoi, laboratori, concorsi e trekking tra gli ulivi per valorizzare il territorio. Il concorso oleario "La dolce goccia" ha visto la partecipazione di 24 oli extravergine di oliva del territorio e la premiazione si è svolta al Castello dei Cavalieri di Malta, dove si è tenuto anche un convegno a tema con la partecipazione di importanti personalità del settore agroalimentare.

Olivagando Magione 2021: un evento per celebrare l'olio nuovo

L'edizione 2021 di Olivagando, inserito all'interno del cartellone di Frantoi Aperti, si è svolta a Magione in piena stagione olearia. Nonostante la scarsa produzione di olive, il programma è stato diversificato e contenuto per celebrare l'olio nuovo di elevata qualità.

Un evento per promuovere le attività commerciali del capoluogo

In questa situazione particolare, gli organizzatori di Olivagando hanno deciso di mantenere un profilo basso e valorizzare le attività commerciali del capoluogo. L'obiettivo era quello di promuovere i sacrifici degli esercenti durante un anno difficile.

Visite, laboratori e concorsi per valorizzare il territorio

Durante Olivagando, sono state organizzate visite ai frantoi, laboratori, mostre d'arte e concorsi come quello fotografico "Le dolci colline". Il territorio è stato valorizzato attraverso trekking tra gli ulivi e passeggiate a cavallo.

La premiazione della "Dolce Goccia" al Castello dei Cavalieri di Malta

Il concorso oleario "La dolce goccia" ha visto la partecipazione di 24 oli extravergine di oliva del territorio. La premiazione si è svolta al Castello dei Cavalieri di Malta, dove si è tenuto anche un convegno a tema con la partecipazione di importanti personalità del settore agroalimentare. Lo spettacolo è stato completato con lo show cooking degli chef locali.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto