Menù
UltimissimoMinuto
Search

SPELLO: Cosa vedere nel Borgo dei Fiori

  • Borgo di Spello
  • Chiesa di San Severino
  • Chiesa di Santa Maria Maggiore
  • Cappella Baglioni
  • Porta Venere

Il video presenta la visita al borgo di Spello, famoso per i suoi fiori colorati e le mura meglio conservate in Italia. Si visitano la chiesa di San Severino, la chiesa di Santa Maria Maggiore e la cappella Baglioni con gli affreschi del Pinturicchio. Si passa anche dalla porta Venere, che prende il nome dalla dea della Bellezza. Il video si conclude con la visita alla cappella Baglioni e l'invito a tornare per scoprire altre meraviglie del borgo.

Scoprire Spello: un viaggio tra fiori e arte

Il video ci porta alla scoperta di Spello, un borgo caratteristico dell'Umbria, famoso per i suoi fiori colorati. Il parcheggio gratuito situato dietro l'ingresso della città è il punto di partenza per la visita. Le case colorate, i vicoli acciottolati e i fiori ovunque rendono il borgo un luogo incantevole. Le mura della città sono le meglio conservate in Italia.

La chiesa e la cappella Baglioni

La chiesa di San Severino, situata in cima a Spello, offre una vista panoramica sui dintorni. In passato, la chiesa di San Severino era molto più grande di quella attuale e l'accesso avveniva dalla parte opposta. La chiesa di Santa Maria Maggiore, costruita tra il dodicesimo e il tredicesimo secolo, è stata rimodellata nel 1600. La cappella Baglioni ospita degli affreschi del Pinturicchio.

La porta Venere e la dea della Bellezza

La porta Venere prende il nome dalla dea della Bellezza, poiché vicino alla porta sorgeva un tempio dedicato a questa divinità. La porta risale al 600 ed è una delle tre porte d'ingresso di Spello.

Il giro di Spello finisce qua

Il video si conclude con la visita alla cappella Baglioni, che purtroppo è chiusa al momento della visita. Il tour di Spello si conclude qui, ma l'invito è a tornare per scoprire altre meraviglie del borgo.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto