Menù
UltimissimoMinuto
Search

SPELLO - UN BORGO FIORITO

  • Spello
  • Le infiorate
  • Il centro storico
  • Le due torri di Properzio
  • La Porta Venere

Il video presenta Spello, un paese umbro famoso per le sue infiorate che si tengono ogni anno nella nona domenica dopo Pasqua. Gabriele Baglioni ci porta alla scoperta del centro storico di Spello, ricco di monumenti antichi come le due torri di Properzio e la Porta Venere. Nonostante sia abitato e trafficato, il centro storico è ben conservato e vale la pena visitarlo. Gabriele ci invita a venire a Spello dopo il 15 maggio per visitare i monumenti chiusi e a scattare una foto per apprezzare la bellezza del posto. Inoltre, ci fa notare che ci sono molti nomi stranieri sui campanelli delle case, il che significa che ci sono molti stranieri che hanno scelto di vivere a Spello.

Spello, il paese dei fiori

In questo video, Gabriele Baglioni ci porta alla scoperta di Spello, un incantevole paese umbro famoso per le sue infiorate. Il centro storico di Spello è molto pulito e ben tenuto, un vero gioiello che vale la pena visitare. Durante il tour, Gabriele ci racconta la storia di Giampaolo Baglioni, conte di Spello, e della sua tragica fine.

Le infiorate di Spello

Le infiorate di Spello sono una festa molto famosa che si tiene ogni anno nella nona domenica dopo Pasqua. Gli infioratori lavorano tutto l'anno per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico, in onore del passaggio del corpo di Cristo portato in processione dal vescovo. Il percorso di circa un chilometro e mezzo è caratterizzato dall'alternarsi di quadri floreali straordinariamente espressivi e raffinati.

Le torri di Properzio e la Porta Venere

Spello è ricca di monumenti antichi, come le due torri di Properzio e la Porta Venere, una porta romana. Purtroppo, molti monumenti sono chiusi fino al 15 maggio, ma vale comunque la pena visitare la città al completo. Gabriele ci invita a venire a Spello dopo il 15 maggio per visitare le torri e gli altri monumenti.

Il centro storico di Spello

Il centro storico di Spello è abitato e molto trafficato, ma nonostante ciò è ben conservato e vale la pena perdersi nei suoi vicoli e nelle sue viuzze. Gabriele ci invita a fare un giro a Spello, a scattare una foto e a dare un bel like a questo posto incantevole. Inoltre, ci fa notare che ci sono molti nomi stranieri sui campanelli delle case, il che significa che ci sono tanti stranieri che hanno scelto di vivere a Spello.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto