Menù
UltimissimoMinuto
Search

Scoperta incredibile! La Turitella Ottolinii

  • Museo delle conchiglie di Cupra Marittima
  • Turitella Ottolinii

Il museo delle conchiglie di Cupra Marittima ha fatto una scoperta incredibile: la conchiglia Turitella Ottolinii, così chiamata in onore del musicista Mauro Ottolini. Il museo, fondato da un appassionato di conchiglie, espone 12 milioni di conchiglie e oggetti d'arte fatti con la madre terra, strumenti musicali e oggetti ecologici. Il museo ha una superficie di 3.000 metri quadrati e un chilometro e 840 metri di fronte espositivo. Il direttore responsabile e il fratello del museo ringraziano tutti i loro amici che sono venuti a visitarlo e Mauro Ottolini per aver ispirato il nome della conchiglia scoperta.

Scoperta della conchiglia Turitella Ottolinii

Il direttore responsabile e il fratello del museo di Cupra Marittima hanno fatto una scoperta incredibile: la conchiglia Turitella Ottolinii. Questa conchiglia è stata scoperta in un lotto di conchiglie trovate a Krabi, in Thailandia, che non aveva un nome. Dopo averla studiata, è stata scoperta che la Turitella Ottolinii è una conchiglia sufficientemente rara che viene dalla Thailandia di piccole dimensioni ma di una conformazione molto molto particolare.

Il nome della conchiglia

La Turitella Ottolinii deve il suo nome al maggior musicista che utilizza conchiglie, Mauro Ottolini. Il musicista ha trovato il paradiso a Cupra Marittima, dove si trova il museo delle conchiglie. Il museo è stato fondato da un appassionato di conchiglie che ha raccolto 12 milioni di conchiglie, esponendone un milione in nove mostre. Il museo è un'esperienza che rimane a bocca aperta per un'ora e non è possibile non farci un giro. Consigliano a tutti di venire al museo, anche con i bambini, perché ci sono delle cose che vanno oltre le aspettative.

Visita al museo

Il museo delle conchiglie di Cupra Marittima è una cosa veramente straordinaria. Non solo ci sono conchiglie, ma anche oggetti d'arte fatti con la madre terra, strumenti musicali e oggetti ecologici. Inoltre, ci sono maschere africane, oggetti d'arte argentini e molte altre cose. Il museo ha una superficie di 3.000 metri quadrati e un chilometro e 840 metri di fronte espositivo. Vale la pena visitarlo e ci si può aspettare un'esperienza emozionante.

Ringraziamenti

Il direttore responsabile e il fratello del museo di Cupra Marittima ringraziano tutti i loro amici che sono venuti a impedirgli di fare i ragazzi. Si sono emozionati nel vedere non solo le conchiglie, ma anche gli oggetti d'arte e le maschere africane. Il museo è una cosa veramente straordinaria e vale la pena visitarlo. Ringraziano anche Mauro Ottolini per aver ispirato il nome della conchiglia Turitella Ottolinii.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto