Menù
UltimissimoMinuto
Search

24h a PERUGIA | Street Food, Monumenti e cibo etnico

  • Belvedere di Viale Indipendenza
  • Antica Latteria
  • Fontana Maggiore
  • Antico Acquedotto
  • Università per Stranieri
  • Antica Salumeria in Piazza Matteotti
  • Ristorante Mandela

Il video racconta una giornata trascorsa a Perugia, partendo dalla vista panoramica al Belvedere di Viale Indipendenza e la colazione all'Antica Latteria. Passeggiando per la città si scoprono la Fontana Maggiore, l'Antico Acquedotto e l'Università per Stranieri. Per pranzo si assaggia il panino con la porchetta all'Antica Salumeria in Piazza Matteotti. Per cena si sceglie il ristorante Mandela, specializzato in cucina africana, dove si assaggiano piatti tipici come i triangoli di samosa con carne di manzo e la salsa di banja.

Una giornata a Perugia", "Passeggiando per la città", "Street food per pranzo", "Cena etnica al ristorante Mandela"

Una giornata a Perugia

In questo video, i protagonisti ci portano a scoprire Perugia, una città dell'Umbria al centro dell'Italia. La guida si concentra su cosa fare in 24 ore, partendo dalla mattina presto. Dopo aver parcheggiato in piazza Partigiani, si può ammirare il paesaggio dal Belvedere di Viale Indipendenza e poi fare colazione all'Antica Latteria, uno dei bar più storici della città.

Passeggiando per la città

Dopo la colazione, i protagonisti si dirigono verso il Corso principale e la Fontana Maggiore, un capolavoro medievale situato al centro di Piazza IV Novembre. Passeggiando per i vari vicoletti, si scoprono posti bellissimi come l'Antico Acquedotto e l'Università per Stranieri. Nel pomeriggio, ci si può rilassare al Parco di San Francesco o fare un giro in Minimetrò, una sorta di metropolitana turistica.

Street food per pranzo

Per pranzo, i protagonisti decidono di assaggiare un piatto tipico umbro: il panino con la porchetta. Uno dei posti migliori per mangiarlo è l'Antica Salumeria in Piazza Matteotti. Il panino con la porchetta è uno dei preferiti dei protagonisti, con la porchetta che si scioglie in bocca e il pane croccante e buonissimo.

Cena etnica al ristorante Mandela

Per la cena, i protagonisti optano per qualcosa di particolare e si dirigono in Corso Garibaldi, famoso per i tanti ristoranti di street food. Scelgono il ristorante Mandela, specializzato in cucina africana, dove vengono accolti dal simpaticissimo Atifur, proprietario del locale. Assaggiano diversi piatti tipici della tradizione africana, come i triangoli di samosa con carne di manzo, la salsa di banja e il caffè etiope speziato. Una cena diversa dal solito, ma molto gustosa.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto