Menù
UltimissimoMinuto
Search

Gallipoli e Pescoluse

  • Gallipoli
  • Pescoluse

L'autore descrive la sua esperienza a Gallipoli e Pescoluse. Descrive la sua stanza con vista mare e la spiaggia principale di Gallipoli, che è molto bella ma con molti bagni chiusi e alcune zone con alghe e sabbia rozza. Parla anche della spiaggia di Pescoluse, chiamata le Maldive del Salento, dove ha provato i gamberi rossi di Gallipoli e altre specialità locali. Descrive il cibo e le bevande provate, come le bombette, i pasticciotti e la pizza con il cornicione ripieno di ricotta di bufala. Infine, l'autore racconta la sua ultima sera a Gallipoli, dove ha cenato con i gamberi rossi e ha provato un'altra pizza con il cornicione ripieno di ricotta di bufala.

Gallipoli: la città e la spiaggia

Il primo paragrafo descrive la stanza dell'autore a Gallipoli con vista mare, un balcone grande e un bagno nuovo. L'autore parla della spiaggia principale di Gallipoli, dove ci sono molti bagni famosi ma che sono quasi tutti chiusi. L'autore descrive il mare come molto bello, con alcune zone con alghe e sabbia rozza, ma per il resto molto bello. L'autore spiega che la zona dipende dal vento e che le alghe sono solo nelle prime due metri del bagnasciuga.

Pescoluse: le Maldive del Salento

Il secondo paragrafo descrive la spiaggia di Pescoluse, chiamata le Maldive del Salento, che si trova a mezz'ora di macchina da Gallipoli. L'autore descrive la spiaggia come molto bella, con sassi e rocce solo in alcune zone. L'autore parla di un ristorante dietro la spiaggia dove ha provato i gamberi rossi di Gallipoli, una specialità del posto. L'autore racconta anche di una pasticceria famosa per i pasticciotti e di una macelleria che fa anche da braceria.

Cibo e bevande

Il terzo paragrafo parla del cibo e delle bevande provati dall'autore durante il suo soggiorno a Gallipoli e Pescoluse. L'autore descrive le bombette, una specialità di carne ripiena di porchetta e vino aromatizzato, provate in una macelleria che fa anche da braceria. L'autore parla anche dei pasticciotti, una specialità della pasticceria Martinucci. L'autore descrive anche la pizza con il cornicione ripieno di ricotta di bufala, provata in una pizzeria.

Ultima sera a Gallipoli

Il quarto paragrafo descrive l'ultima sera dell'autore a Gallipoli. L'autore parla di una cena a base di gamberi rossi di Gallipoli in un ristorante dietro la spiaggia. L'autore descrive anche una pizzeria dove ha provato una pizza con il cornicione ripieno di ricotta di bufala. L'autore racconta di aver voluto prendere un pasticciotto per portarlo via, ma c'era troppa fila. L'autore dice addio a Gallipoli.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto