Menù
UltimissimoMinuto
Search

PIZZO CALABRO - Calabria - I Viaggi di Giada

  • Castello di Murat
  • Spiagge di Pizzo Calabro
  • Tartufo dolce di Pizzo Calabro

Giada esplora Pizzo Calabro, una città famosa per il suo tartufo dolce e le sue spiagge bellissime. Nel centro storico si trova il castello di Murat, che offre una vista panoramica sulla città e sul mare. Le spiagge sono caratterizzate da sabbia chiara e acqua cristallina, e sono una delle principali attrazioni della città. Il tartufo dolce è una prelibatezza che si può trovare solo qui ed è un must-try per chi visita Pizzo Calabro.

Esplorando Pizzo Calabro con Giada

Giada è a Pizzo Calabro, una città famosa per il suo tartufo dolce. Per raggiungere il centro storico, dove si trova il castello di Murat, bisogna fare una salita con gradini o arrivare in macchina. Il castello non è mai stato una residenza, ma una base militare o una prigione per prigionieri. La città si affaccia sul mare, con molte spiagge bellissime e acqua cristallina.

Il castello di Murat a Pizzo Calabro

Il castello di Murat a Pizzo Calabro è stato costruito come base militare e prigione per prigionieri. Non è mai stato una residenza, anche se prende il nome dal re Gioacchino Murat, che fu condannato proprio qui. Il castello si trova nel centro storico di Pizzo Calabro, che si raggiunge con una salita con gradini o in macchina. Il castello offre una vista panoramica sulla città e sul mare.

Le spiagge di Pizzo Calabro

Pizzo Calabro si affaccia sul mare, con molte spiagge bellissime e acqua cristallina. Le spiagge sono caratterizzate da sabbia molto chiara e mare stupendo. Come a Tropea, le spiagge di Pizzo Calabro sono una delle principali attrazioni della città. Giada consiglia di fare un tuffo in mare per godersi la bellezza del paesaggio.

Il tartufo dolce di Pizzo Calabro

Pizzo Calabro è famosa per il suo tartufo dolce, una prelibatezza che si può trovare solo qui. Il tartufo dolce è un dolce a forma di tartufo, ripieno di crema al cioccolato e ricoperto di cioccolato fondente. Giada assaggia il tartufo dolce e lo descrive come delizioso e unico nel suo genere. Il tartufo dolce è un must-try per chi visita Pizzo Calabro.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto