Menù
UltimissimoMinuto
Search

Peschiera del Garda cosa vedere in un giorno - Lake Garda |ENG Subs|

  • Peschiera del Garda
  • Porta di Verona
  • Fortezza di Peschiera del Garda
  • Chiesa di San Martino
  • Rocca antica
  • Municipio di Peschiera del Garda
  • Barca sul Lago di Garda
  • Parco di Peschiera del Garda

Il video presenta una visita a Peschiera del Garda, un villaggio unico lungo la costa meridionale del Lago di Garda. Si consiglia di visitare il villaggio a piedi per assaporare tutti i suoi colori, i suoi vicoli e le cose speciali che offre. Si visita la storica porta di Verona, la fortezza di Peschiera del Garda, la chiesa di San Martino, la Rocca antica, il Municipio di Peschiera del Garda e si consiglia di fare un giro in barca. Si conclude con una bevanda fresca e si consiglia di fare una passeggiata al parco.

1. Scoprire Peschiera del Garda a piedi

Il video ci porta alla scoperta di Peschiera del Garda, unico nel suo genere lungo la costa meridionale del Lago di Garda. Si consiglia di visitare il villaggio a piedi per assaporare tutti i suoi colori, i suoi vicoli e le cose speciali che offre. Si parte dalla storica porta di Verona, recentemente ristrutturata con il simbolo del leone della Repubblica di Venezia. Si sale poi al bastione di San Marco e si prosegue con una passeggiata al parco Catullo per rinfrescarsi.

2. La fortezza di Peschiera del Garda

Si arriva poi alla fortezza di Peschiera del Garda, risalente al XVI secolo, con le sue mura pentagonali e le sue porte d'ingresso. Si ammirano le sue rampe e il ponte a volta con i suoi cinque archi e mattoni rossi, una delle immagini più caratteristiche di Peschiera. Si visita poi la chiesa di San Martino, costruita sulle rovine del tempio di Giove, dove si possono ammirare preziosi affreschi e vetrate.

3. La Rocca antica e il Municipio di Peschiera del Garda

Si prosegue poi alla Rocca antica, che ha subito diverse modifiche militari a partire dal periodo romano. Si visita anche il palazzo dell'amministratore, sede del Municipio di Peschiera del Garda. Si consiglia di fare un giro in barca per ammirare la fortezza dalle mura e scoprire prospettive incredibili. Si può anche camminare sulla passerella sopra Porta Brescia per godere di una vista panoramica sulla fortezza.

4. Rinfrescarsi e godere della bellezza di Peschiera del Garda

Si conclude con una bevanda fresca, visto che la giornata è stata molto calda. Il video ci ha mostrato la bellezza di Peschiera del Garda, con i suoi canali, le sue chiese, i suoi edifici storici, le sue fortificazioni e i suoi porti. Una visita a piedi, una passeggiata al parco, una visita alla fortezza e un giro in barca sono le attività che si consigliano di fare per scoprire questa meravigliosa città sulle rive del Lago di Garda.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto