Menù
UltimissimoMinuto
Search

Taranto sotterranea, ecco cosa vedere

  • Tombe a camera
  • Cripta del Redentore

Il progetto di archeologia urbana "Taranto sotterranea" permette di visitare 60 siti archeologici della città, tra cui le tombe a camera e la cripta del Redentore. Tre società cooperative di archeologi hanno creato un'associazione temporanea di imprese per gestire il progetto. Le visite guidate inizieranno il prossimo sabato e la prima sarà domenica alle 18. Gli archeologi saranno a disposizione per guidare le visite e raccontare la storia dei siti archeologici. Chi si trova a Taranto non dovrebbe perdere l'occasione di scoprire Taranto sotterranea.

Scopri Taranto sotterranea: cosa vedere

Taranto sotterranea è un progetto di archeologia urbana che permette di visitare una serie di siti archeologici della città. Grazie ad una gara d'appalto, il comune e la soprintendenza hanno riaperto le famose tombe a camera e altri siti come la cripta del Redentore, una chiesa del decimo undicesimo secolo. In totale sono 60 i siti archeologici che possono essere visitati grazie a questo progetto.

Associazione temporanea di imprese di cooperative

Per dare vita a questo progetto, tre società cooperative di archeologi si sono unite e hanno creato un'associazione temporanea di imprese. Queste cooperative hanno una tradizione di gestione di siti archeologici nella regione pugliese. Dopo aver gestito questi siti in modo sperimentale, hanno partecipato ad una gara d'appalto che ha permesso loro di vincere il progetto di Taranto sotterranea.

Quando iniziano le visite

Le visite guidate ai siti archeologici di Taranto sotterranea iniziano il prossimo sabato dalle 18 alle 21. Ma la vera novità è la prima visita guidata che partirà domenica alle 18 da via Marche. Il percorso prevede la visita di tre siti archeologici e sarà guidato dagli archeologi che hanno vinto la gara d'appalto. Per chi è interessato, è possibile trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Taranto sotterranea.

Non perdere l'occasione di scoprire Taranto sotterranea

Chi si trova a Taranto non può perdere l'occasione di scoprire Taranto sotterranea. Grazie a questo progetto, è possibile visitare una serie di siti archeologici che restituiscono alla fruibilità la storia della città. Gli archeologi che hanno vinto la gara d'appalto saranno a disposizione per guidare le visite e raccontare la storia dei siti archeologici. Venite a scoprire Taranto sotterranea, ne vale la pena!

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto