Menù
UltimissimoMinuto
Search

Coccolati a MESSINA ? Non ci facciamo mancare nulla ? Fiat Ducato camperizzato (Tickets for Life)

  • Parcheggio di Torre Faro
  • Museo interdisciplinare MUME
  • Piazza del Duomo
  • Spiaggia naturista
  • Montagne di sabbia

Il video "Tickets for Life" segue i protagonisti in un viaggio a Messina e dintorni. Dopo aver passato una notte in un parcheggio di Torre Faro, visitano il museo interdisciplinare MUME, la piazza del Duomo e ammirano la bellezza della città e dei suoi dintorni. In seguito, ritirano pacchi, assaggiano specialità locali e visitano una spiaggia naturista e le montagne di sabbia. Concludono la giornata assaggiando la birra di Messina e un pitone.

Coccolati a Messina con il loro Fiat Ducato camperizzato, i protagonisti del video "Tickets for Life" hanno trascorso una notte tranquilla in un parcheggio di Torre Faro, ammirando lo Stretto di Messina e le correnti che si scontrano tra il Tirreno e lo Ionio. Dopo aver fatto una passeggiata sulla spiaggia, si sono spostati a Messina per visitare il museo interdisciplinare MUME, dove si trovano molti capitelli e colonne recuperati dopo il terremoto del 1908. Hanno poi proseguito verso il centro della città, costeggiando la costa e ammirando le barchette dei pescatori.

Dopo aver visto la statua di Nettuno, la Madonnina e la fortificazione del Santissimo Salvatore, i protagonisti hanno fatto una sosta per gustare gli arancini, specialità siciliana, che hanno trovato squisiti. Hanno poi visitato la piazza del Duomo, dove si trova la fontana d'Orione, una meraviglia del XVI secolo circondata da personaggi mitologici che celebrano l'acqua corrente. Hanno anche ammirato una pianta incredibile, con dei tronchi che fanno da pilastro, vicino al Tribunale di Messina e all'Università degli Studi.

Dopo la visita al centro di Messina, i protagonisti hanno ripreso il loro viaggio a bordo del Fiat Ducato camperizzato, ma non prima di aver fatto una camminata lungo un viale di alberi straordinari, che sembravano fare da pilastro per tutta la pianta. Nonostante il tempo si fosse guastato, hanno fatto diversi chilometri a piedi e hanno ammirato la bellezza della città di Messina e dei suoi dintorni.

Esplorando Messina e dintorni

Il video inizia con una passeggiata nella città di Messina, dove i protagonisti incontrano persone provenienti da tutto il comprensorio. In seguito, si dirigono verso un viale di alberi che stanno rifacendo. Dopo aver camminato diversi chilometri, ammirando la vista dei traghetti che arrivano continuamente, tornano dal loro veicolo, Charlie, per riposarsi un po' e prepararsi per la serata con gli amici.

Ritirando pacchi e assaggiando specialità locali

Il giorno seguente, i protagonisti si dirigono verso la GLS per ritirare un pacco. Dopo averlo fatto, si recano da un altro corriere per ritirare un'altra scatola. In seguito, fanno la spesa e decidono di comprare le famose braciole messinesi e le salsicce ripiene di formaggio che i loro amici hanno loro fatto assaggiare il giorno prima. Con le borse piene, si preparano per incontrare Angela e Marcello per il proseguo della giornata.

Una spiaggia naturista e le montagne di sabbia

Dopo aver incontrato Angela, si dirigono a San Saba per ammirare il tramonto. Qui, scoprono una spiaggia naturista e le montagne di sabbia, una distesa di sabbia che si estende fino al mare. Dopo aver ammirato il paesaggio, i protagonisti tornano a Torre Faro per un aperitivo con vista sul laghetto e sullo stretto.

Assaggiando la birra di Messina e un pitone

Per concludere la giornata, i protagonisti decidono di assaggiare la birra di Messina, in particolare la cristalli di sale, e un pitone, un tipico panzerotto ripieno di mozzarella e pomodoro. Dopo aver gustato le prelibatezze locali, si dirigono verso il loro veicolo per riposarsi e prepararsi per la giornata successiva.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto