Menù
UltimissimoMinuto
Search

Capo d'Orlando (Me)

  • Capo d'Orlando
  • Spiaggia di San Gregorio
  • Zona culinaria
  • Attività all'aria aperta
  • Porto turistico
  • Isole Eolie

Capo d'Orlando è una meta turistica in provincia di Messina che offre un mix perfetto tra mare e cultura. La spiaggia di San Gregorio, che ha ispirato la canzone "Sapore di Sale", offre un mare cristallino ideale per una vacanza rilassante. La zona offre anche la possibilità di scoprire la cultura culinaria della zona attraverso il cibo fresco e di qualità. Inoltre, si possono praticare attività all'aria aperta come passeggiate a piedi o in bicicletta. Il porto turistico, che sarà pronto per la prossima stagione estiva, offrirà oltre 700 posti barca e collegamenti con aliscafi per le isole Eolie.

Capo d'Orlando: un mix perfetto tra mare e cultura

Capo d'Orlando, in provincia di Messina, è una meta turistica che offre un mix perfetto tra mare e cultura. Qui si possono scoprire luoghi che hanno ispirato grandi artisti come Gino Paoli e Tomasi di Lampedusa. La spiaggia di San Gregorio, che ha ispirato la canzone "Sapore di Sale", offre un mare cristallino ideale per una vacanza rilassante anche nei mesi di settembre e ottobre.

Gustose granite e dolci tipici

Chi viene a Capo d'Orlando non può resistere alle gustose granite dei maestri pasticceri locali. Si può fare colazione con granita e brioche oppure provare dolci tipici come il panettone alla malvasia, morbido e senza conservanti. Inoltre, è possibile scoprire la cultura culinaria della zona attraverso il cibo fresco e di qualità.

Cultura e tempo libero

Capo d'Orlando offre anche la possibilità di scoprire la cultura della zona attraverso il museo Fondazione Piccolo, che ospita la casa dove Tomasi di Lampedusa scrisse parte del "Gattopardo". Inoltre, si può scoprire un vero e proprio cimitero di cani molto amati dai piccoli e voluti ricordare dopo la morte. La zona offre anche la possibilità di praticare attività all'aria aperta come passeggiate a piedi o in bicicletta.

Il porto turistico di Capo d'Orlando

Dopo oltre 40 anni di attesa, sono ripresi i lavori per il completamento del porto turistico di Capo d'Orlando. La previsione è che sarà pronto per la prossima stagione estiva, offrendo oltre 700 posti barca e collegamenti con aliscafi per le isole Eolie. Questo renderà più facile raggiungere questa splendida meta turistica della Sicilia.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto