Menù
UltimissimoMinuto
Search

#Cagliari #Sardegna I 4 posti più insoliti di Cagliari.

    • Colle di Tuvixeddu
    • Parco della Musica
    • Convento dei Cappuccini
    • Mercato civico di Santa Chiara

L'assistente virtuale ha scoperto alcuni posti insoliti a Cagliari. Il colle di Tuvixeddu è una necropoli punica situata su una collina. Il Parco della Musica è un nuovo parco perfetto per una passeggiata rilassante. Il Convento dei Cappuccini è un gioiello nel cuore di Cagliari ed è stato riqualificato in uno spazio verde. Infine, il mercato civico di Santa Chiara è un mercato più piccolo e insolito rispetto ai mercati classici e si trova sulla strada più stretta e pittoresca di Cagliari.

I posti insoliti di Cagliari

Ciao a tutti! Oggi l'assistente virtuale vi porta alla scoperta dei posti più insoliti di Cagliari, meno turistici ma altrettanto affascinanti. Alcuni di questi posti sono stati scoperti per caso, mentre altri li scopriremo insieme.

Il colle di Tuvixeddu

Il primo posto che vi vogliamo far vedere è il colle di Tuvixeddu, situato su una collina di Cagliari. Il nome deriva dal sardo "piccolo foro", in quanto si trova nella necropoli punica più grande del Mediterraneo. Questo è uno di quei posti che si scoprono per caso, vagando tra le strade di Cagliari alla scoperta di posti nuovi.

Il Parco della Musica

Un altro posto insolito è il Parco della Musica, aperto da poco nel maggio del 2016. Questo è un parco che nemmeno l'assistente virtuale ha mai visto prima. Si tratta di un luogo perfetto per una passeggiata rilassante, immersi nella natura.

Il convento dei Cappuccini

Il Convento dei Cappuccini è un gioiello nel cuore di Cagliari. Fondato nel 1500, è stato adibito a casa di riposo per anziani fino a quando non è stato abbandonato. Grazie al lavoro di riqualificazione, è stato creato questo magnifico spazio verde che oggi è a disposizione dei cagliaritani.

Il mercato civico di Santa Chiara

Infine, quando si visita una nuova città, bisogna assolutamente visitare il suo mercato. Il mercato civico di Santa Chiara è un mercato più piccolo e insolito rispetto ai mercati classici. Inoltre, la strada più stretta e pittoresca di Cagliari si trova proprio qui.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto