Menù
UltimissimoMinuto
Search

Perugia - cosa vedere in 2 giorni

  • Rocca Paolina
  • Cattedrale di San Lorenzo
  • Fontana Maggiore
  • Palazzo Sorbello
  • Acquedotto medievale
  • Chiesa di San Michele Arcangelo
  • Sala dei Grani
  • Chiese di San Francesco e San Michele Arcangelo
  • Rocca semi-distrutta

GibboTour offre un tour di due giorni per esplorare Perugia e Citerna. A Perugia, ci sono visite alla Rocca Paolina, alla Cattedrale di San Lorenzo, alla Fontana Maggiore e al Palazzo Sorbello. Ci sono anche passeggiare sul suggestivo acquedotto medievale e la visita alla Chiesa di San Michele Arcangelo. A Citerna, ci sono visite alla Sala dei Grani, alle Chiese di San Francesco e San Michele Arcangelo e alla Rocca semi-distrutta. Si possono seguire GibboTour su Instagram e Facebook per altre curiosità di viaggio.

Esplorando Perugia e Citerna con GibboTour

Nevio di GibboTour ti accompagna in un viaggio alla scoperta di Perugia e Citerna. In due giorni potrai visitare i luoghi più suggestivi di queste città umbre.

Perugia: storia e arte

A Perugia, Nevio ti guida alla scoperta della Rocca Paolina, antica fortezza costruita per volere di Papa Paolo III. Passeggerai per gli sotterranei della Rocca e ammirerai la scultura “the Great Black” di Alberto Burri. Visiterai la Cattedrale di San Lorenzo, la Fontana Maggiore e il Palazzo Sorbello, con il suo raro pavimento in legno. Potrai ammirare il ciclo pittorico barocco di Pandolfi e il capolavoro di arte orafa rinascimentale, l’anello della Madonna.

Perugia: passeggiata medievale e arte sacra

Nevio ti porta a passeggiare sul suggestivo acquedotto medievale e a visitare la Chiesa di San Michele Arcangelo, detta “il Tempietto”. Ti fermerai in Piazza San Francesco per ammirare l’Università, la Chiesa di San Francesco al Prato e l’Oratorio di San Bernardino con la sua splendida facciata che narra i miracoli del Santo. Potrai poi perderti tra i vicoli del centro storico di Perugia.

Citerna: antica città etrusca

A Citerna, Nevio ti guida alla scoperta della città di origine etrusca, con il suo borgo medievale, i suoi vicoli pittoreschi e i suoi percorsi sotterranei. Visiterai la Sala dei Grani, le Chiese di San Francesco e San Michele Arcangelo, con le loro opere d’arte preziose. Infine, potrai goderti la vista dalla Rocca semi-distrutta e dalle logge panoramiche medievali.

Iscriviti al canale GibboTour e segui Nevio su Instagram e Facebook per scoprire altre curiosità di viaggio. Preparati a partire con GibboTour!

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto