Menù
UltimissimoMinuto
Search

Giardini Naxos 2022 - Piccola Grande Italia

  • Giardini Naxos
  • Provincia di Messina
  • Baia cristallina
  • Colline verdi
  • Coloni greci
  • Borgo Nuovo
  • Chiese
  • Celebrazioni religiose
  • Estate
  • 60mila turisti

Giardini Naxos è una località turistica situata in provincia di Messina, con una baia cristallina protetta da colline verdi. Fondata dai coloni greci nel 734 avanti Cristo, ha una storia antica e intrisa di cultura. Il Borgo Nuovo ospita chiese e celebrazioni religiose. Durante l'estate, la città può ospitare fino a 60mila turisti, ma è bella da visitare anche in altri periodi dell'anno.

Giardini Naxos: un luogo incantevole

Giardini Naxos è una splendida località turistica situata nella provincia di Messina, caratterizzata da una baia cristallina protetta da colline verdi. In passato era un tranquillo villaggio di pescatori, ma oggi è diventata una delle mete più visitate d'Italia, grazie alla sua posizione strategica a 50 km sia da Catania che da Piccolina, e alla vicinanza con altre località turistiche come Taormina e Castelmola.

La storia e la cultura di Giardini Naxos

Giardini Naxos ha una storia antica e intrisa di cultura che si può vedere in ogni suo luogo. Fondata nel 734 avanti Cristo dai coloni greci provenienti da Calcide e Naxos, la città ha avuto una vita lunghissima fino alla sua distruzione nel 403 avanti Cristo. Oggi è possibile ammirare le vestigia dell'antica civiltà dei fondatori nel parco archeologico Naxos Taormina, situato presso capo schizo.

Le bellezze architettoniche di Giardini Naxos

Il Borgo Nuovo di Giardini Naxos nasce verso l'Ottocento come un borgo di pescatori che col tempo si è trasformato nella città che conosciamo oggi. Tra le bellezze architettoniche del borgo ci sono la chiesa madre dedicata a Santa Maria raccomandata, la chiesa di Santa Maria Immacolata, e la chiesa di San Pancrazio. Ogni anno, Giardini Naxos celebra molte ricorrenze del calendario religioso con una ricca offerta culturale e ricreativa.

Giardini Naxos: una piccola capitale del turismo

Giardini Naxos è una piccola capitale del turismo in grado di passare dai 9.000 residenti della bassa stagione alle 50-60mila presenze del periodo estivo. La città offre molte possibilità, tra cui spiagge da cartolina, paesaggi mozzafiato, strutture alberghiere notevoli, e risorse di ristorazione importanti. Inoltre, Giardini Naxos è bella da vedere anche in altri momenti dell'anno, come settembre o ottobre, quando le spiagge si liberano di tutte le strutture balneari e diventano dei luoghi in cui ritrovare la pace e la tranquillità.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto