Menù
UltimissimoMinuto
Search

Salento | Cosa vedere - Centro Storico (Otranto Ep.3)

  • Porto di Otranto
  • Storia dei Martiri d'Otranto
  • Cattedrale di Otranto
  • Albero della Vita
  • Affreschi medievali nella cripta

Il video di Michael ci porta alla scoperta del centro storico di Otranto, partendo dal porto dove ci parla della tragica storia dei Martiri d'Otranto. Successivamente ci porta nella cattedrale di Otranto dove possiamo ammirare l'Albero della Vita e gli affreschi medievali nella cripta. Michael ci invita a scoprire altre perle di Otranto iscrivendoci al suo canale.

Scoprire il centro storico di Otranto con Michael

Il video di Michael ci porta alla scoperta del centro storico di Otranto, uno dei borghi più belli del Salento. Michael ci accompagna in un tour attraverso i vicoli della città vecchia, entrando dalle mura a sud.

Il porto di Otranto e la storia dei Martiri

Il tour inizia dal porto di Otranto, da cui si può vedere l'Albania. Michael ci parla poi della tragica storia dei Martiri d'Otranto, 813 abitanti uccisi dai turchi nel 1480 perché si sono rifiutati di convertirsi all'islam. I loro resti sono custoditi nella cattedrale di Otranto, che ospita anche un altro capolavoro medievale: l'Albero della Vita.

La cripta della cattedrale di Otranto

Michael ci porta poi nella cripta della cattedrale di Otranto, dove possiamo ammirare gli affreschi medievali e immergerci nella storia della città. La cripta è un luogo suggestivo e affascinante, che ci permette di scoprire ancora di più la bellezza di Otranto.

Scoprire le perle di Otranto con Michael

Michael ci invita a lasciare un like e a iscriverci al suo canale per scoprire altre perle di Otranto. Ci saluta con la promessa di vederci nel prossimo video, lasciandoci con la curiosità di scoprire ancora di più di questa bellissima città del Salento.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto