Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cosa vedere a Matera

  • Piazza della Visitazione
  • Piazzetta Pascoli
  • Chiesetta di Casa Cava
  • Sasso Caveoso
  • Belvedere di Murgia Timone

Un turista arriva a Matera e parcheggia in Piazza della Visitazione. Si dirige a Piazzetta Pascoli per ammirare la città. Visita la chiesetta di Casa Cava e il Sasso Caveoso con le case scavate nella pietra. Si gode una cena a base di prodotti locali e scopre la vita notturna. Il giorno dopo, va al Belvedere di Murgia Timone per ammirare la vista panoramica e scopre dei sentieri per il trekking. Nota che il turismo di massa ha portato alcuni problemi.

Cosa vedere a Matera: riassunto del viaggio di un turista

Il turista arriva a Matera e parcheggia comodamente in Piazza della Visitazione, dove al momento non si paga il parcheggio. Si reca poi a Piazzetta Pascoli per godere di una bella visuale sulla città.

Dopo aver visto Matera dall'auto, il turista si addentra nei sassi e si dirige verso la chiesetta di Casa Cava. Poi, si avventura nel Sasso Caveoso, dove si trovano le case scavate nella pietra.

Il turista si gode una cena a base di prodotti locali e si addentra nella vita notturna della città.

Il giorno seguente, il turista si reca al Belvedere di Murgia Timone per godere di una vista panoramica su Matera e sui sassi. Qui scopre anche dei sentieri per gli amanti del trekking. Il turista nota che Matera è diventata un luogo turistico, ma che il turismo di massa ha portato anche alcuni problemi.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto