Menù
UltimissimoMinuto
Search

VERONA - VIDEOGUIDA DELLE ATTRAZIONI DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE! [1/2]

  • Balcone di Giulietta
  • Giardini di Verona
  • Fortificazioni
  • Piazza delle Erbe
  • Piazza dei Signori
  • Palazzo della Ragione
  • Torre dei Lamberti
  • Casa di Giulietta
  • Tomba di Giulietta
  • Produzione di vino

Il video presenta Verona come una città ricca di fascino e vitalità, con bellissimi panorami, opere d'arte, monumenti e duemila anni di storia. Tra le attrazioni da non perdere ci sono il balcone di Giulietta, i giardini di Verona, le fortificazioni massive e la piazza delle erbe. La Piazza dei Signori è la sede degli antichi palazzi della vita politica e amministrativa veronese, mentre il Palazzo della Ragione e la Torre dei Lamberti sono capolavori veronesi. Dante Alighieri visse a Verona circa sette anni durante il suo esilio e fu un uomo politico. La casa di Giulietta e la sua tomba sono simboli della città, mentre la casa di Romeo non è aperta al pubblico ma si trova all'interno di un'osteria storica di Verona. La produzione di vino a Verona è celebre in tutto il mondo. Il viaggio alla scoperta di Verona si conclude tra storia, leggende e sapori tipici del territorio.

Verona: una città ricca di fascino e vitalità

In questo video, Italian Travel ci porta alla scoperta di Verona, una città ricca di fascino e vitalità. La città offre bellissimi panorami, opere d'arte, monumenti e duemila anni di storia. Tra le attrazioni da non perdere ci sono il balcone di Giulietta, i giardini di Verona, le fortificazioni massive e la piazza delle erbe, fulcro della vita veronese.

Piazza dei Signori: il cuore della vita politica e amministrativa veronese

Piazza dei Signori è la sede degli antichi palazzi della vita politica e amministrativa veronese. Sotto di essa si trova una delle aree archeologiche urbane più grandi d'Italia. Non è semplicissimo trovarla, ma basta trovare un osso di balena in piazza delle erbe, passare sotto l'arco e ci si trova in piazza dei Signori. Questa è la piazza dove solitamente si organizzano eventi come Verona in Love.

Palazzo della Ragione e Torre dei Lamberti: capolavori veronesi

Il Palazzo della Ragione è uno dei primi palazzi pubblici d'Italia. La scala della ragione porta prima alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti e da qui alla stupenda Cappella dei Notai, altro capolavoro veronese che rappresenta episodi della vita di San Zeno, patrono della città, e di San Daniele. Proprio lì a fianco svetta la Torre dei Lamberti, realizzata nel XII secolo, dalla quale si gode di una vista impagabile sulla città e sul territorio circostante.

Dante Alighieri: un gigante della poesia e un uomo politico

Dante Alighieri visse a Verona circa sette anni, buona parte del suo esilio. Dante fu un gigante della poesia, ma anche un uomo politico. Fu priore, ambasciatore della sua città e fece parte del consiglio del popolo. La politica fu il suo più grande cruccio. Dante si schierò dalla parte dei guelfi bianchi, in contrasto con il papa Bonifacio VIII. Fu condannato all'esilio per baratteri, frode, falsità, dolo, malizia, inique pratiche estorsive, proventi illeciti e pederastia. Non ritornerà mai più a Firenze perché morì a Ravenna nel 1321.

Esplorando Verona: tra storia e leggenda

Il narratore ci porta alla scoperta della città di Verona, ricca di storia e leggende. Attraverso le sue parole, ci fa immergere in un viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della città.

La casa di Giulietta e la sua tomba

Il narratore ci guida alla scoperta della famosa casa di Giulietta, simbolo della città di Verona. Ci racconta la storia della casa e della leggenda che la circonda. Inoltre, ci mostra la tomba di Giulietta, dove si trova il famoso sarcofago rosso.

La casa di Romeo e la cotoletta alla colonna

Il narratore ci svela il segreto della casa di Romeo, che non è aperta al pubblico ma si trova all'interno di un'osteria storica di Verona. Inoltre, ci porta a scoprire la famosa trattoria alla colonna, dove si può gustare la cotoletta alla veronese, piatto tipico della città.

La produzione di vino a Verona

Il narratore ci parla della produzione di vino a Verona, che vanta numerose DOC e che rendono celebre la zona in tutto il mondo. Inoltre, ci svela la particolarità dei vigneti che si trovano anche all'interno della città di Verona. Il viaggio alla scoperta di Verona si conclude così, tra storia, leggende e sapori tipici del territorio.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto