Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cosa vedere a Genova in 2 giorni | Lessissexy.com

  • Casa dei cantautori genovesi
  • Palazzo Ducale
  • Mercato orientale
  • Bar Mangini
  • Gli ascensori

Genova è una città autentica, vissuta dai genovesi, che offre molte attrazioni come la casa dei cantautori genovesi, il Palazzo Ducale e il mercato orientale. La città ha molte tradizioni inossidabili come il cibo di strada e il caffè con la focaccia al bar Mangini. Gli ascensori catapultano i visitatori da un quartiere all'altro in pochi minuti, regalando panorami mozzafiato. Genova è una città ricca di opportunità, sia di conoscenza che professionali, e si sta aprendo sempre di più al cambiamento, passando da un approccio tradizionale a uno digitale.

Genova: una città autentica da scoprire in 48 ore

Genova è una città che va scoperta dal mare, come cantava Ivano Fossati. Ma non solo: la città offre molte altre attrazioni, come la casa dei cantautori genovesi, il Palazzo Ducale e il mercato orientale. Genova è una città autentica, vissuta dai genovesi, che si spostano a piedi o in moto tra mare e montagne, tra piazze e vicoli, alla scoperta di palazzi che insegnano ai cittadini a diventare migliori.

Cibo di strada e tradizioni inossidabili

A Genova, il cibo di strada è una novità che sta prendendo piede grazie a locali come Kabul, che propone la panissa, un classico tutto fritto, e l'acciuga nel cartoccio. Ma la tradizione offre anche la panissa in insalata, con sedano, cipollotto, limone, olio extravergine dop della riviera, sale e pepe. A Genova, ci sono diverse tradizioni inossidabili, come il caffè con la focaccia al bar Mangini, la focaccia in via San Vincenzo, le caramelle dolcezze da Rossi, il primo bagno a San Giuliano, l'aperitivo al Baretto in Corso Italia e il gelato da Buca dal Borgo di Pescatori.

Ascensori e panorami mozzafiato

A Genova, gli ascensori catapultano i visitatori da un quartiere all'altro in pochi minuti, regalando panorami mozzafiato come quello dalla Spianata Castelletto o dalla circonvallazione a monte. In bicicletta, si può percorrere il tratto cittadino orizzontale senza saliscendi che conduce al Castello D'Albertis, un tesoro che sorprende anche i genovesi.

Una città ricca di opportunità

Genova è una città estremamente interessante e ricca di opportunità, sia di conoscenza che professionali. La città si sta aprendo sempre di più al cambiamento, passando da un approccio tradizionale a uno digitale. Genova è una città autentica, che sembra possedere una sua nazionalità e non avere molto a che fare con l'Italia. Tuttavia, è una città che accoglie chiunque ne faccia richiesta, come già accadeva nel medioevo.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto