Menù
UltimissimoMinuto
Search

La nostra vacanza in Sicilia ? | Catania e dintorni EP.1

  • Catania
  • Mercato del pesce
  • Ristorante tipico
  • Aci Castello
  • Aci Trezza
  • Castello normanno
  • Isola dei Ciclopi
  • Arancino siciliano

Un gruppo di amici arriva a Catania per una vacanza in Sicilia. Dopo aver esplorato la città, visitano il mercato del pesce e pranzano in un ristorante tipico. Due amiche visitano i paesini di Aci Castello e Aci Trezza, ammirando il castello normanno e l'isola dei Ciclopi. Successivamente, assaggiano il loro primo arancino siciliano e continuano a esplorare Catania e i suoi tesori.

Vacanza in Sicilia: Catania e dintorni

La protagonista del video è una ragazza che, insieme al suo gruppo di amici, è appena atterrata a Catania per una vacanza in Sicilia. La prima impressione che hanno della città è quella di un caldo torrido, con temperature che superano i 30 gradi. Dopo aver preso la macchina a noleggio, si dirigono verso l'hotel dove hanno prenotato una camera. Nonostante la struttura sia un po' vecchia, sono soddisfatti perché è dotata di aria condizionata.

Colazione e mercato del pesce

La mattina seguente, il gruppo decide di fare colazione in un bar vicino alla piazza principale. Ordinano delle brioches e delle granite, specialità tipiche della Sicilia, e sono soddisfatti del gusto e della qualità. Dopo aver fatto colazione, si dirigono al mercato del pesce, dove comprano delle calamite come souvenir.

Esplorazione di Catania

Durante la loro esplorazione di Catania, il gruppo visita numerose chiese e piazze della città. Sono colpiti dalla bellezza delle architetture e dalla presenza della pietra lavica, un materiale molto caratteristico della zona. Nonostante il caldo intenso, si divertono a camminare per le vie del centro storico e a scoprire le bellezze della città.

Pranzo in un ristorante tipico

Per pranzo, il gruppo decide di fermarsi in un ristorante tipico vicino alla pescheria. Ordinano un antipasto di pesce e delle paste alla bottarga, accompagnate da una limonata fresca. Anche se il prezzo è un po' elevato, sono soddisfatti della qualità del cibo e dell'esperienza culinaria. Alla fine del pasto, si rilassano e godono del bel tempo e della bellezza della città di Catania.

Esplorando la Sicilia: alla scoperta di Aci Castello e Aci Trezza

Nel video, le due amiche Simona e Martina si trovano in Sicilia e decidono di esplorare i paesini di Aci Castello e Aci Trezza. Dopo aver mangiato un antipasto a base di frittura di pesce, si dirigono verso il castello normanno di Aci Castello, costruito sulla pietra lavica. Il biglietto per l'ingresso costa 3,50 euro a testa, ma la vista panoramica dall'alto del castello vale sicuramente la pena.

Successivamente, le due ragazze si spostano ad Aci Trezza, dove ammirano l'isola dei Ciclopi, così chiamata per le leggende che la circondano. Qui, è possibile fare un giro in barca con 10 euro a persona e godersi un bagno nelle acque calde. La sera, dopo aver ammirato il tramonto, si concedono un aperitivo in un ristorantino con vista sul mare.

Assaggiando il primo arancino siciliano

Il giorno successivo, le due amiche si recano a Catania per assaggiare il loro primo arancino siciliano. Dopo aver camminato per le strade animate della città, si dirigono verso la pasticceria Knafeh Sciuè, dove provano l'arancino al ragù per 2,40 euro. Nonostante il caldo, le ragazze sono soddisfatte del loro primo assaggio e decidono di provarne altri nei giorni successivi.

Esplorando Catania e i suoi tesori

Dopo aver assaggiato l'arancino, Simona e Martina decidono di esplorare Catania e i suoi tesori. Grazie alla posizione centrale del loro hotel, raggiungono facilmente la piazza del Duomo e ammirano la fontana dell'Elefante, simbolo della città. Inoltre, visitano la chiesa di San Benedetto e il mercato del pesce, dove acquistano del pesce fresco per la cena. Concludono la giornata con un altro arancino, questa volta al pistacchio.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto