Menù
UltimissimoMinuto
Search

Visitare Venezia in due giorni (senza spendere troppo)

  • Mestre
  • Treno
  • Venezia Unica
  • Bakari
  • Servizi di gondole
  • Vetreria Colleoni

Il video di Andrea offre consigli su come visitare Venezia in due giorni senza spendere troppo. Si può risparmiare prenotando un alloggio a Mestre e spostandosi in treno, limitando l'utilizzo dei vaporetti e acquistando online Venezia Unica per saltare le code. Per mangiare bene senza spendere troppo, si possono frequentare i bakari e per fare esperienze divertenti ed economiche si possono utilizzare i servizi di gondole e visitare la vetreria Colleoni. In questo modo, è possibile visitare Venezia in due giorni risparmiando.

Come visitare Venezia in due giorni senza spendere troppo

Il video di Andrea offre consigli su come visitare Venezia in due giorni senza spendere troppo. Nonostante la città sia considerata una meta costosa, ci sono diverse soluzioni per risparmiare. Ad esempio, è possibile prenotare un alloggio a Mestre e spostarsi in treno, che è comodo, efficiente ed economico. Inoltre, pianificare bene le giornate e limitare l'utilizzo dei vaporetti può aiutare a risparmiare sui trasporti pubblici.

Prenotare online per risparmiare

Per risparmiare sui costi dei biglietti e saltare le code, è possibile acquistare online Venezia Unica, il citypass di Venezia che permette di creare la propria card con dei trasporti personalizzati. Inoltre, è consigliato prenotare online anche per le attrazioni turistiche, come il Palazzo Ducale, per evitare la delusione di non essere accettati. In ogni caso, è possibile visitare Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e molte altre attrazioni senza spendere un euro.

Mangiare bene a Venezia spendendo poco

Per mangiare bene a Venezia senza spendere troppo, è possibile orientarsi sui bakari, dove si possono scoprire i sapori tipici dell'enogastronomia veneziana in un ambiente rustico e conviviale. Qui si possono bere calici di vino accompagnati da cicchetti vari, come fette di pane con salumi, polpette, sarde e baccalà. Consultando le recensioni su TripAdvisor, è possibile scegliere il bakaro che più convince.

Esperienze divertenti ed economiche

Per fare esperienze divertenti ed economiche a Venezia, si possono utilizzare i servizi di gondole che permettono di attraversare il Canal Grande e i punti distanti dal Ponte di Rialto a soli 2 euro per i turisti e 70 centesimi per i locali. Inoltre, è possibile visitare la vetreria Colleoni per 20 euro, con 10 euro per gli adulti e i bambini gratis, che viene scontato sull'acquisto del prodotto nel negozio. Seguendo questi consigli, è possibile visitare Venezia in due giorni senza spendere troppo.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto