Menù
UltimissimoMinuto
Search

Panicale, Città Della Pieve, Monteleone D'Orvieto, Montegabbione, Tour Umbria 2° Ep

  • Panicale
  • Città della Pieve
  • Monteleone d'Orvieto
  • Montegabbione
  • Assisi
  • Spoleto

Il tour Umbria include la visita a diversi borghi caratteristici come Panicale, Città della Pieve, Monteleone d'Orvieto e Montegabbione. Il terzo giorno è dedicato ad Assisi, città famosa per San Francesco e Santa Chiara, e si conclude con la visita a Spoleto. Durante il tour si possono ammirare chiese, piazze, teatri e palazzi storici, oltre a fare shopping nei negozi di souvenir e prodotti tipici. Il tour offre la possibilità di scoprire nuovi luoghi e creare nuovi ricordi da condividere con amici e parenti.

Esplorando i borghi dell'Umbria: Panicale e Città della Pieve

Il secondo giorno del tour Umbria inizia con una visita al borgo di Panicale, situato su una collinetta. Qui si possono ammirare il municipio, la piazza della vittoria, il teatro Caporali e la collegiata di San Michele Arcangelo. Dopo aver percorso una caratteristica strada, ci si sposta a Città della Pieve, la città natale del Perugino. Si entra dalla porta Santa Maria e si visita la piazza 19 giugno, il municipio, il teatro comunale, la torre civica, il palazzo della Corgna, la cattedrale di San Gervasio e Santo Protasio, l'oratorio e il vicolo Baciadonne.

Monteleone d'Orvieto e Montegabbione: borghi poco turistici ma molto caratteristici

La visita prosegue con la scoperta del borgo di Monteleone d'Orvieto, dove si possono ammirare la chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo e la piazza Cavour. Questo piccolo borgo, poco turistico, merita sicuramente una visita. L'ultima tappa del giorno è Montegabbione, dove si visita la chiesa di Santa Maria Assunta, costruita grazie alla partecipazione di tutti i cittadini tra il 1873 e il 1826.

Una giornata indimenticabile ad Assisi

Il terzo giorno del tour Umbria è dedicato ad Assisi, città famosa per essere stata la patria di San Francesco e di Santa Chiara. Si inizia la visita dal Duomo di San Rufino, si prosegue con la Basilica di Santa Chiara, la Piazza del Comune, la Chiesa Nuova, la Basilica di San Francesco e la Rocca Maggiore. La giornata si conclude con una passeggiata nel centro storico e un po' di shopping nei negozi di souvenir.

Ritorno a casa con tanti ricordi e nuove scoperte

Il tour Umbria si conclude con la visita alla città di Spoleto, dove si possono ammirare il Duomo, il Ponte delle Torri, il Teatro Romano, la Rocca Albornoziana e la Chiesa di San Ponziano. Dopo aver fatto un po' di shopping nei negozi di prodotti tipici, si riparte alla volta di casa, con tanti nuovi ricordi e scoperte da condividere con amici e parenti.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto