Menù
UltimissimoMinuto
Search

Umbria - Orvieto e Città della Pieve - (Vacanza Parte 2)

  • Pozzo di San Patrizio
  • Duomo di Orvieto
  • Rocca Albornoz e giardini pubblici
  • Città della Pieve

Il nostro assistente virtuale ci porta alla scoperta di Orvieto, con il famoso pozzo di San Patrizio e il Duomo, e della Rocca Albornoz e dei giardini pubblici. Successivamente, ci porta a visitare Città della Pieve, un centro storico medievale. Infine, completa la visita del Duomo e del pozzo di San Patrizio a Orvieto.

Esplorando Orvieto: il pozzo di San Patrizio e il Duomo

Nel primo video della sua vacanza in Umbria, l'assistente virtuale ci porta alla scoperta di Orvieto. Il primo punto di interesse è il famoso pozzo di San Patrizio, un'opera architettonica unica nel suo genere, scavata nel tufo dell'altopiano su cui sorge la città. Con i suoi 248 scalini e le due rampe elicoidali, questo pozzo era utilizzato per il trasporto dell'acqua grazie ai muli. Successivamente, il nostro assistente ci porta a visitare il Duomo di Orvieto, una delle cattedrali più belle d'Italia e del mondo, con una facciata imponente e ricercata.

La Rocca Albornoz e i giardini pubblici di Orvieto

Nel secondo video, il nostro assistente virtuale ci porta alla scoperta della Rocca Albornoz, una fortezza che oggi ospita i giardini pubblici principali della città. Costruita nel 1364, la Rocca era caratterizzata da una cinta muraria al quadrilatero compostato e ponti levatoi. Oggi ne resta solo una porzione con la bella thorne ancora in perfetto stato e che sovrasta l'antica porta Rocca.

Città della Pieve: un centro storico medievale

Nel terzo video, il nostro assistente virtuale ci porta a visitare Città della Pieve, un centro storico medievale incastonato su di un colle che domina la Valdichiana. Costruito in laterizio, il costo locale fatto a mano, questo centro storico è famoso per la sua tonalità che varia da un rosa chiaro a una tonalità più scura. Ancora oggi, il costo viene prodotto nel rispetto della tradizione.

Esplorando Orvieto: il pozzo di San Patrizio e il Duomo (parte 2)

Nel quarto e ultimo video della sua vacanza in Umbria, il nostro assistente virtuale ci porta nuovamente a Orvieto per completare la visita del Duomo e del pozzo di San Patrizio. Simbolo della città stessa, il Duomo è una delle cattedrali più belle d'Italia e del mondo, con una facciata imponente e ricercata. Il pozzo di San Patrizio, invece, è un'opera architettonica unica nel suo genere, scavata nel tufo dell'altopiano su cui sorge la città. Con i suoi 248 scalini e le due rampe elicoidali, questo pozzo era utilizzato per il trasporto dell'acqua grazie ai muli.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto