Menù
UltimissimoMinuto
Search

cosa vedere a Recanati- finale

  • Parcheggio alla base della collina
  • Porta San Domenico
  • Corso principale
  • Gioco del pallone
  • Castello di Montefiore
  • Villa Gigli Camilla
  • Cimitero delle Canali
  • Circonvallazione per la vista panoramica sulla città

Il video presenta i luoghi da visitare a Recanati, in Italia. L'autore consiglia di utilizzare un parcheggio situato alla base della collina, collegato al centro della città tramite un ascensore. Raccomanda di visitare la Porta San Domenico e di fare una passeggiata lungo il Corso principale. L'autore menziona il gioco del pallone e suggerisce di visitare il Castello di Montefiore e la Villa Gigli Camilla. Conclude con la raccomandazione di visitare il cimitero delle Canali e di fare una passeggiata lungo la circonvallazione per una vista panoramica sulla città.

Cosa vedere a Recanati: introduzione

In questo video, l'autore condivide con i suoi spettatori i luoghi da visitare a Recanati, un paese situato in Italia. L'autore sottolinea l'importanza di un parcheggio situato alla base della collina, che è collegato al centro della città tramite un ascensore. Tuttavia, l'autore nota che la costruzione del parcheggio ha comportato la perdita di un punto storico della città, ovvero il vecchio campo sportivo dove si svolgevano i tornei di quartiere.

La porta San Domenico e il gioco del pallone

L'autore suggerisce di visitare la Porta San Domenico, che costeggia la chiesa di San Domenico, e di fare una passeggiata lungo il Corso principale della città. Inoltre, l'autore parla del gioco del pallone, un gioco simile allo squash, che veniva praticato a Recanati utilizzando un grosso bracciale di legno. L'autore menziona anche un potere rubato dedicato a un giocatore di questo gioco.

Luoghi da visitare fuori dal centro di Recanati

L'autore suggerisce di visitare il Castello di Montefiore, situato nel quartiere Montefiore, che è staccato dal centro della città. Tuttavia, l'autore nota che il castello è chiuso da anni a causa della mancanza di fondi per la sua manutenzione. L'autore menziona anche la Villa Gigli Camilla, una bellissima casa situata su una collina tra Recanati, Loreto e Porto Recanati, ma nota che non è aperta al pubblico.

Conclusioni

L'autore conclude il video con alcune raccomandazioni, come visitare il cimitero delle Canali per vedere le tombe di persone famose, e suggerisce di fare una passeggiata lungo la circonvallazione, che offre una vista panoramica sulla città. L'autore ringrazia i suoi spettatori per aver guardato il video e si congeda con un saluto amichevole.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto