Menù
UltimissimoMinuto
Search

alla scoperta di Recanati vlog 1

  • Recanati
  • Casa del poeta Giacomo Leopardi
  • Biblioteca e museo di Leopardi
  • Collina dell'infinito

Il vlogger Loco porta i suoi spettatori alla scoperta di Recanati, città natale del poeta Giacomo Leopardi. Visita la casa del poeta, ma ha solo pochi minuti per esplorare la biblioteca e il museo. Loco racconta la storia d'amore tra Leopardi e Silvia e poi si dirige alla collina dell'infinito, dove Leopardi ha scritto "L'infinito". Il vlog si conclude con Loco che invita i suoi spettatori a iscriversi al canale e ringrazia il suo primo iscritto.

Alla scoperta di Recanati con Loco

Loco ci porta alla scoperta di Recanati, città natale del poeta Giacomo Leopardi. Il vlog inizia con Loco che scherza sul fatto che potrebbe essere l'unico video del canale, ma poi si concentra sulla visita alla casa di Leopardi. Purtroppo, arrivati alle 4:26, hanno solo pochi minuti per visitare la casa prima della chiusura alle 4:30. Loco invita i suoi spettatori a iscriversi al canale e condividere il video con gli amici.

La visita alla casa di Leopardi

Loco e i suoi amici si dirigono alla casa di Leopardi, ma purtroppo hanno solo pochi minuti per visitare la biblioteca e il museo. Loco scherza sulla quantità di volte in cui ha sentito parlare di Leopardi durante il viaggio in auto per arrivare a Recanati. Anche se non hanno visto molto, Loco promette di mostrare la collina dove Leopardi ha scritto "L'infinito".

La storia d'amore di Leopardi

Loco racconta la storia d'amore tra Leopardi e Silvia (in realtà Teresa), che ha ispirato alcune delle opere più famose del poeta. Loco spiega che la storia d'amore tra i due non è come comunemente si crede e che Leopardi ha conosciuto Silvia grazie a un amico. La loro relazione è stata contrastata dai genitori di Silvia, che non approvavano la loro unione.

La collina dell'infinito

Loco e i suoi amici si dirigono alla collina dell'infinito, dove Leopardi ha scritto "L'infinito". Loco scherza sulla ricerca del cespuglio gigante che avrebbe dovuto rappresentare l'infinito, ma si accontenta di godere del panorama mozzafiato sulla collina. Il vlog si conclude con Loco che invita i suoi spettatori a iscriversi al canale e ringrazia il suo primo iscritto.

Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto